Recensione “Ho una sorpresa per te” di Jessica Clare

Recensione “Ho una sorpresa per te” di Jessica Clare

“Ho una sorpresa per te”
(The Wyoming Cowboy Series Vol. 2)
Autrice: Jessica Clare
Traduzione di: Angela Italia Guglielmo
Casa Editrice: Newton Compton
data di pubblicazione: 17 Febbraio 2022
pagine: 320
prezzo: 11,40 euro

Dustin lavora in un ranch e ha una reputazione da playboy. Ama flirtare, adora il brivido della caccia e quando inclina il suo cappello da cowboy nessuna donna può resistergli. La sua vita è puro divertimento, almeno finché non incontra l’unica persona in grado di suscitare in lui qualcosa di molto più profondo… Annie lavora sui set cinematografici come addestratrice di animali. A parte i cani con cui ha a che fare, non ha legato molto con il resto della troupe. Ma da quando un certo cowboy ha catturato la sua attenzione, il Wyoming è diventato di colpo più interessante. Lei vorrebbe solo un’avventura, ma quando le riprese si concludono, si ritrova incinta. È pronta ad andarsene e a crescere suo figlio da sola, ma Dustin non è disposto a dirle addio. Deve dimostrare a Annie che ha un futuro nel Wyoming e catturare il suo cuore prima che sia troppo tardi…

“Quando fai la cosa giusta, lo sai. Lo sai e basta. Dustin sapeva che Annie era quella giusta per lui.”

È proprio così che Dustin si innamora perdutamente di Annie… ma come inizia la loro storia? Beh, tutto comincia in un pub nella cittadina di Painted Barrel, nel Wyoming, dove Dustin e Annie si incontrano per la prima volta dopo una giornata faticosa sul set del film L’uomo perfetto per lei, e una serata come tante dopo il lavoro al Price Ranch per lui. Complici dei dolcissimi cagnolini e una passeggiata fino all’hotel di Annie, i due sentono già una certa attrazione l’uno per l’altra. Ma sarà sempre grazie ad un amico a quattro zampe che Annie e Dustin riusciranno a rivedersi e a passare un po’ di tempo insieme. Ed sarà subito amore per entrambi. 

“Mi sembri perfetta da baciare. E a me piace baciare. E mi piaci tu. Perciò immagino che mi piacerà baciarti.”

Devo dire che questa dolcissima love story mi è piaciuta tantissimo, regalandomi delle ore di puro relax e divertimento: in pratica, una di quelle storie con la meravigliosa capacità di rallegrarti la giornata. La storia in se, è abbastanza semplice, ma la particolarità sta nei personaggi così simpatici e ai quali non puoi far altro che affezionarti. Alcuni sono particolarmente eccentrici, altri rappresentano così tanto la quotidianità che potrebbero essere persone che conosciamo anche noi nella vita reale. Mi sono ritrovata molto in Annie, nel suo carattere così timido e introverso, ma pieno di passione e dedizione quando si tratta di ciò che le piace; eppure, mi sono innamorata perdutamente di Dustin e del suo modo di guardare Annie: ci basta guardare attraverso i suoi occhi e diventa tutto più bello.

La scrittura di Jessica Clare è fluida quindi risulta una lettura molto scorrevole, con dialoghi davvero brillanti, riesce ad emozionare nel mostrare la storia di un vero amore. 

Questo libro fa parte della The Wyoming Cowboy Series, cosa che non sapevo prima di leggerlo, e mi ha fatto venire voglia di leggerli tutti! Una cosa che mi piace molto però è che ognuna di queste storie si può leggere a se, come un mondo che inizia e finisce in trecento pagine per essere apprezzato nella sua unicità. 

Ringrazio la Casa Editrice per la copia del romanzo

Per acquistare il libro cliccate sul link in basso

Primo volume

The Wyoming Cowboy Series
Dall’autrice bestseller del New York Times
Il Natale sta arrivando, ma per Eli Pickett è solo un giorno come un altro al ranch. Qualcuno deve prendersi cura del bestiame e questo significa che per lui non ci sono mai vacanze. Ma a Eli piace così: tanto non ha comunque una compagna con cui passare il tempo. La maggior parte delle donne disdegna la dura vita del ranch o la compagnia di un cowboy scontroso e silenzioso. Nessun problema. Lui preferisce la quiete di un fuoco scoppiettante e la compagnia dei suoi cani.
Cassandra Horn sta cercando di raggiungere la baita dei suoi genitori nel Wyoming, prima della bufera di neve annunciata dai telegiornali. Vuole disperatamente prendersi una vacanza dal caos di Manhattan e dal fidanzato di Rose Gramercy, il suo capo, che le sta rendendo la vita impossibile. Ma la violenta tempesta di neve che si scatena all’improvviso la manda fuori strada: è qui che Eli la trova e la porta in salvo. Quando Cass si sveglia, non ricorda chi è. Non appena Eli scorge i grandi occhi azzurri e i riccioli scuri di Cass, come un miracolo di Natale, se ne innamora perdutamente. Ma anche se l’attrazione è reciproca, come può Cass aprire il cuore a questo cowboy, se non è sicura di essere libera?

BLOG Recensioni