Recensione “Giovani ragazze scomparse” di Alex Smith

Recensione “Giovani ragazze scomparse” di Alex Smith

“Giovani ragazze scomparse”
Autore: Alex Smith
Traduzione di: Francesca Campisi
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Thriller
data di pubblicazione: 10 Febbraio 2022
pagine: 288
prezzo: 9,40 euro

Perseguitato dal senso di colpa per non essere riuscito a trovare e salvare sua moglie scomparsa, il detective Robert Kett lascia la polizia metropolitana e si trasferisce a Norwich con i suoi tre bambini, nella speranza di ricostruirsi una vita. Ma la pace appena conquistata non √® destinata a durare. Quando due ragazze che consegnano i giornali spariscono senza lasciare traccia, sembra che tutti gli indizi indichino la presenza di un rapitore seriale. Kett √® quindi costretto a occuparsi del caso, che si rivela ben presto uno dei pi√Ļ oscuri e intricati della sua carriera. Il detective dovr√† confrontarsi con un male spaventoso, in una lotta che potrebbe portarlo anche a fare finalmente luce su ci√≤ che √® successo a sua moglie.

“Nella sua testa riecheggiava qualcosa – non un rumore, quanto una sensazione. […] In quella casa c’era qualcosa di strano.”



Delle bambine sono scomparse ed è compito del famoso poliziotto Kett ritrovarle. Kett è in congedo perché deve occuparsi delle figlie, quindi non si aspettava di dover tornare a lavoro così presto e per un caso così intricato.
Dietro queste sparizioni si riveleranno inquietanti e folli spiegazioni.

Un libro angosciante ma anche coinvolgente, appassionante e a tratti simpatico. Un’indagine appassionata, che alla fine porter√† a sorprendenti rivelazioni e al grande colpo di scena finale.

Oltre alla storia, mi √® piaciuta molto la scrittura: poche descrizioni e tanti dialoghi che rendono la lettura estremamente scorrevole e piacevole. Oltre a questo ho trovato molto coinvolgenti le indagini che ci accompagnano per tutto il libro e io, come al solito, non avevo capito nulla ūü§£ e questa √® un’altra nota positiva, il finale non era per niente scontato, anzi del tutto inaspettato.

Ringrazio la Casa Editrice per la copia del romanzo

Per acquistare il libro cliccate sul link in basso

Recensioni