sabato, Maggio 28, 2022

Lo staff


Ideatrice e Responsabile


Jenny Citino:
 Ho studiato pianoforte, sono appassionata di musica classica, di teatro, amo curare i miei fiori , pratico yoga e adoro leggere.
Sono mamma di due bambine e nel tempo libero gestisco il blog letterario “Librichepassione.it”
Il blog è nato con l’intenzione di coinvolgere e appassionare le persone alla lettura. Qui troverete consigli di lettura, curiosità, interviste, novità letterarie e altro ancora…
Perciò se vi va seguiteci e diteci la vostra, perchè scambiarsi opinioni è molto interessante. Ogni libro può essere interpretato in maniera diversa, lasciando emozioni differenti in  ogni lettore!

Ringrazio tutti i collaboratori per il tempo prezioso che dedicano a questo progetto senza scopo di lucro ma con tanta passione!
Chi volesse entrare a far parte dello staff può contattarmi scrivendo a scrivimi@librichepassione.it
Buona lettura a tutti voi.

Collaboratori


Martina P
.: una ragazza con diverse passioni tra le quali spicca anche la lettura. Da aprile 2020 decide di creare una pagina facebook/instagram con lo scopo di invitare molti al “quasi perso e accantonato” piacere di leggere. Tramite le sue recensioni, stimola la curiosità delle persone, cercando di diffondere la cultura e di far apprezzare la lettura. Leggere per aprire la mente, arricchire il proprio bagaglio culturale e dar vita a nuovi pensieri e ragionamenti: da qui nasce il nome della sua pagina “Pensamientos Libres by MP.

 
Stefania: ha 21 anni ed abito nella provincia di Salerno. Nel tempo libero, oltre alla lettura, adora ascoltare musica. Ama la sua famiglia, i suoi amici e i gatti. Gestisce la pagina @_i_libri_della_stefy_ su Insta in cui racconta i libri che legge dal suo punto di vista ed ha già collaborato con due importanti case editrice ed anche con  autori emergenti. 


Giorgia Bocchini:   ho 27 anni e sono nata a Roma ma ho sempre vissuto in un paesino in provincia di Roma. Da luglio per motivi di lavoro mi sono dovuta trasferire vicino Lecco e starò qui sicuramente fino a dicembre e lavoro in ospedale come tecnico di neurofisiopatologia. Mi sono laureata a novembre del 2019 e questo lavoro mi piace tantissimo . Sin da piccola ho sempre avuto la passione della lettura. Nel periodo post laurea a causa del Covid-19 sono stata quasi due anni bloccata in casa senza un lavoro e i libri mi sono stati molto di aiuto, Mi hanno fatto compagnia. Oltre alla passione della lettura amo l’arte, infatti spero di riuscire presto a iscrivermi a una laurea in beni culturali, disegnare e la musica. Da aprile ho deciso di aprire un profilo Instagram interamente dedicato ai libri, così da potermi confrontare con altre persone con la mia stessa passione. Diciamo che iniziamo come un passatempo, per tenermi impegnata nel periodo che sono stata a casa, poi invece è diventata una passione anche tenere la pagina attiva.


Zoe Romano: Frequento la seconda liceo di Scienze Umane. Amo la lettura, scrivere, suono il pianoforte e mi piace l’attività fisica, infine sono interessata alla lingua e alla cultura latina. 

Francesca: Amante dei libri fin da piccola, grazie ad una mamma che ogni sera si è dedicata alla lettura di una fiaba e ad un padre con la grande passione per la lettura (abbiamo rischiato di uscire noi di casa per far spazio ai libri).
Mi laureo in qualcosa di molto lontano dalla letteratura, la tanto temuta matematica, dove “Storia della matematica” è stato probabilmente l’esame più “letterario”, con meno numeri. Mamma di due piccole splendide pesti, approfitto di ogni attimo libero per dedicarmi ai libri, cercando di coinvolgere le mie figlie. Purtroppo il tempo tra lavoro, casa e famiglia non è mai troppo, ma ho imparato a cucinare, stirare e svolgere altre noiose faccende domestiche col libro in mano.
Spazio dai thriller alle commedie amorose, ho divorato fantasy, gialli, ma non amo i libri troppo “sdolcinati”.
Mi piacerebbe indicarvi alcuni tra i miei volumi preferiti, ma diventerei decisamente troppo prolissa.
Spero di potervi deliziare con qualche mia recensione, ma oltre agli elogi rispetto moltissimo anche le critiche.

Buona lettura amici!

Piergiovanni Salimbeni:  Giornalista. Appassionato di lettura sin da bambino, lavora nel settore divulgativo astronomico, naturalistico e fotografico, attraverso il suo magazine on-line https://www.binomania.it e collaborando con varie riviste di settore.

error: Testi e foto ©librichepassione.it