Review Party “la moglie del serial killer” di Alice Hunter

Review Party “la moglie del serial killer” di Alice Hunter

“La moglie del serial killer”
Autrice: Alice Hunter
Traduzione di: Caterina Dell’Olivo
Casa Editrice: Newton Compton
data di pubblicazione: 4 Aprile 2022
genere: Thriller
pagine: 384
prezzo: 9,40 euro

Beth e Tom Hardcastle sono la coppia perfetta. Tutto il quartiere li invidia: il loro matrimonio sembra una perpetua luna di miele, la casa che possiedono è splendida e hanno una figlia adorabile. Niente sembra essere in grado di incrinare la felicità della loro famiglia, fino al giorno in cui suona il campanello e, quando Beth va ad aprire, si trova davanti la polizia. Tom è stranamente in ritardo dal lavoro e sua moglie teme il peggio. Ma, nonostante gli attimi di panico, Beth è lontana dall’immaginare la verità… Perché il peggio va oltre ogni immaginazione. Gli agenti sostengono che suo marito sia un assassino. Un mostro che prova un sadico quanto ripugnante piacere nell’uccidere. Troppo sconvolta da quella rivelazione, Beth non comprende subito quello che i poliziotti vogliono da lei. Una sola, semplice risposta: è davvero possibile che la moglie di un serial killer non sospettasse nulla?

<<Conosco davvero mio marito?>>


Come fa una donna a non accorgersi che suo marito è un serial killer?
Beth e Tom hanno una vita apparentemente perfetta: si amano follemente, hanno una figlia stupenda, una casa bellissima e sono molto felici finché succede l’inimmaginabile…
Una ex ragazza e una accusa di omicidio cambieranno la vita di Tom e stravolgeranno quella di Beth.
Tom vittima o carnefice?



<<Devo chiamare qualcuno. Fare qualcosa. Ma a parte Tom, non ho nessuno a cui rivolgermi o a cui appoggiarmi.>>



A parte la storia che è un triller molto intricato, ho amato tantissimo lo stile di narrazione. Tre punti di vista, Tom che è il diretto interessato e accusato; Beth la moglie innamorata e incredula; Katie l’ex ragazza di Tom e l’ipotetica vittima. Nessuna moglie sospetterebbe di aver spostato un assassino. <<Mi rendo conto che se lui venisse accusato, io diventerei la persona più osservata di Lower Tew.>>
Capire le reazioni e i pensieri di entrambi è stato molto appassionante, sia per capire meglio i personaggi sia per entrare meglio nella storia che così ha appassionato ancora di più e si riesce ad entrare in empatia con i personaggi. Insieme a Beth si soffre, si rimane sorpresi e di stucco, ci si fa domande, si ha paura di che persona si è scelto al proprio fianco; insieme a Tom si vive nel terrore di essere accusato di omicidio. Sarà stato davvero Tom il colpevole?
<<La verità prevarrà.>>
Oltre a questo ho apprezzato lo sbalzo temporale, Katie racconta nel passato il suo incontro e la storia d’amore con Tom e i successivi problemi, in opposizione al presente in cui la situazione è completamente diversa.

Un racconto davvero intenso, carico di emozioni sia per i protagonisti sia per il lettore. Infatti mentre leggevo questo libro ho sentito sin da subito molta empatia con Beth, ho provato insieme a lei la sua angoscia, il terrore, la paura e la rabbia verso suo marito.

Ringrazio la Casa Editrice per la copia del romanzo

Per acquistare il libro cliccate sul link in basso


BLOG Recensioni