
“La notte deidesideri”
Autrice: Paola Servente
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: rosa
data di pubblicazione: 30 Novembre 2021
pagine: 62
prezzo: 3,90 euro

Quest’anno, per Natale, Elisa ha deciso di concedersi una vacanza a Canazei, nel cuore delle Dolomiti, il paese dove ha trascorso parte della sua infanzia. Il destino la porta ad alloggiare proprio nell’hotel di Matteo Vian, odioso compagno di scuola che gliene combinava sempre di tutti i colori.
Ma il tuffo nel passato le riserva anche altre sorprese. Durante una chiacchierata con il suo vecchio maestro di scuola, Elisa si ritrova a sfogliare il diario dei ricordi di classe e una frase la colpisce: “Elisa, torna presto da me”. Chi le ha dedicato quelle parole quando a dieci anni ha dovuto lasciare Canazei? Chi la considerava speciale? Elisa è decisa a scoprirlo e, con l’aiuto di Vian, inizia a rintracciare uno per uno i vecchi compagni.
Così, tra mercatini, ciaspolate e fiaccolate notturne, Elisa e Matteo si ritrovano in fretta nella stessa situazione di sedici anni prima: sempre insieme, raramente in sintonia. Fino al Gran Galà della Vigilia, che offrirà a Elisa l’occasione per scoprire il misterioso autore della dedica…


“Io scelgo te.”
“E io te. Per tutti i Natali che verranno.”
Elisa trova una frase rivolta a lei, scritta da un ammiratore segreto.. curiosa di sapere chi è stato a scrivere questo messaggio inizia delle ricerche che la porteranno fino a Matteo, suo grande nemico sin dall’infanzia.
L’odio è sempre odio o può nascondere qualcos’altro?
Un libro molto breve ma ricco di avvenimenti, una storia d’amore intensa e tanto desiderata. Un libro che si legge tranquillamente in mezza giornata dato l’esiguo numero di pagine … Ma chi ha detto che poche pagine significa pochi contenuti? Questo libro ne è proprio l’esempio: in poche pagine ci sono molti avvenimenti.
Ringrazio la Casa editrice per la copia del libro
Per acquistare il libro cliccate sul link in basso

Ho 27 anni e sono nata a Roma ma ho sempre vissuto in un paesino in provincia di Roma. Da luglio per motivi di lavoro mi sono dovuta trasferire vicino Lecco e starò qui sicuramente fino a dicembre e lavoro in ospedale come tecnico di neurofisiopatologia. Mi sono laureata a novembre del 2019 e questo lavoro mi piace tantissimo . Sin da piccola ho sempre avuto la passione della lettura. Nel periodo post laurea a causa del Covid-19 sono stata quasi due anni bloccata in casa senza un lavoro e i libri mi sono stati molto di aiuto, Mi hanno fatto compagnia. Oltre alla passione della lettura amo l’arte, infatti spero di riuscire presto a iscrivermi a una laurea in beni culturali, disegnare e la musica. Da aprile ho deciso di aprire un profilo Instagram interamente dedicato ai libri, così da potermi confrontare con altre persone con la mia stessa passione. Diciamo che iniziamo come un passatempo, per tenermi impegnata nel periodo che sono stata a casa, poi invece è diventata una passione anche tenere la pagina attiva.