Recensione: “Indovina chi è l’assassino” di Claire McGowan

“Indovina chi è l’assassino”
Autrice: Claire McGowan
Casa editrice: Newton Compton
Genere: thriller
data di pubblicazione: 7 Ottobre 2021
pagine: 352
prezzo: 9,40

Un grande thriller
«Ci sono così tanti colpi di scena che è impossibile non venire risucchiati tra le pagine.»
Doveva essere la rimpatriata perfetta: sei amici dell’università che si ritrovano dopo vent’anni.

L’ospite, Ali, ha la vita che ha sempre voluto, una carriera di cui andar fiera e uno splendido marito, che è il suo ragazzo di allora. Ma quella notte succede qualcosa di scioccante e imprevedibile.
La sua migliore amica Karen, infatti, rientrando in casa dal giardino, lancia un’accusa scioccante che scuote i presenti. Sanguinante e sconvolta, afferma di essere stata aggredita dal marito di Ali, Mike. Ali deve prendere una decisione immediata: a chi credere? Al suo sconcertato marito o alla sua migliore amica? La versione dei fatti di Mike è completamente diversa da quella data da Karen, quindi uno dei due sta mentendo, ma chi? E perché?
E così, appena dopo aver rievocato i bei tempi passati, Ali si rende conto che ci sono ricordi oscuri rimasti sopiti per decenni, misteri per i quali qualcuno sarebbe disposto a uccidere.

“Pensiamo sempre di voler conoscere i segreti degli altri, ma ci dimentichiamo che a volte la verità ci cade addosso come un macigno. Chi non fa attenzione rischia di finire schiacciato.”

Cari lettori, questo libro, per me, è un thriller che mi è piaciuto per metà ed ora vi spiego i miei motivi. Sono rimasta, a volte, sveglia per poter capire cosa succedesse nel capitolo successivo, ma non mi ha tenuta particolarmente sulle spine, perché alcune cose le ho capite prima che si verificassero.
Inoltre ho avuto un po’ di difficoltà a tenere il filo, poiché tra i vari episodi c’è troppa discontinuità. Quindi c’è poca suspence, ma il tutto non è per niente male.
Concludo questa recensione scrivendo che mi ha fatto capire alcune dinamiche che ci capitano nella vita, non sono solo nostre.

“Abbiamo sempre pensato che spettasse a noi stare attente. Non che gli uomini dovessero evitare di farci del male.”

Ringrazio la casa editrice per la copia omaggio

Per acquistare il libro cliccate sul link in basso

Author: La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *