Review Party: “Non sono una signora” di Anna Premoli

“Non sono una signora”
Autrice: Anna Premoli
Casa editrice: Newton Compton
data di pubblicazione: 28 Ottobre 2021
pagine: 318
prezzo: 9,41

Numero 1 nelle classifiche italiane
Un’autrice da 1 milione di copie

Audrey Thomas è una trentenne newyorkese molto spiritosa e senza peli sulla lingua. È autrice di romanzi erotici e nella vita privata non è troppo incline ad abbandonarsi al romanticismo. Al grande amore preferisce il “divertiamoci qui e ora e poi domani ognuno a casa propria”. Ma la sua esistenza sta per essere sconvolta da una serie di novità: sua madre, con cui ha sempre pensato di condividere un certo femminismo intransigente, le annuncia che ha finalmente deciso di compiere il grande passo: si sposa. Come se questo non bastasse, nella sua vita piomba Matt, l’uomo in assoluto più “sbagliato” che potesse incontrare, sia per il ruolo molto particolare che riveste, sia per i valori in cui crede… All’improvviso Audrey si trova a mettere in discussone posizioni che riteneva definitive e a essere tormentata da domande la cui risposta non è più così certa. Una fra tutte la perseguita: in che cosa consiste la vera trasgressione?
E se l’uomo meno adatto a lei fra tutti fosse proprio… quello giusto?
Torna, con una storia irriverente e divertentissima, la regina del romanzo rosa


<<Confesso di aver passato buona parte della mia vita ad essere difficile, così tanto che ad un certo punto ho dovuto decidere di darci un taglio e di accontentarmi>>.

Audrey è una scrittrice di romanzi erotici, in cerca dell’amore. È molto esigente e per questo non riesce a trovare l’uomo giusto… Ce la farà a trovare un amore come quello da lei scritto?

Audrey era una tipa da solo sesso, finché non incontra Matthew, un ragazzo che crede ancora nell’amore vero e puro

<< Come dovrebbe andare avanti una serata come questa, secondo il tuo punto di vista?>>
<< Non so: un drink e a seguire una serata divertente. A casa mia oppure tua…>> <<E poi?>>
<< E poi niente. Facciamo sesso […] e ognuno torna alla propria vita di sempre>>
<< E come fa la gente a innamorarsi in questo modo?>>

La storia è raccontata secondo i punti di vista di entrambi i personaggi, Matt e Audrey. Questo metodo a me piace tantissimo perché ti fa entrare ancora di più nella storia e capire meglio i personaggi.

Io non sono una grande amante di questo genere di romanzi ma in questo caso l’ho letto davvero volentieri e con molta curiosità di sapere se Audrey cambierà idea e se finalmente troverà l’amore della sua vita.

Ringrazio la casa editrice per la copia del romanzo

Per acquistare il libro cliccate sul link in basso

Author: La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *