“Non sono una signora”
Autrice: Anna Premoli
Casa editrice: Newton Compton
data di pubblicazione: 28 Ottobre 2021
pagine: 318
prezzo: 9,41

Numero 1 nelle classifiche italiane
Un’autrice da 1 milione di copie

Audrey Thomas è una trentenne newyorkese molto spiritosa e senza peli sulla lingua. È autrice di romanzi erotici e nella vita privata non è troppo incline ad abbandonarsi al romanticismo. Al grande amore preferisce il “divertiamoci qui e ora e poi domani ognuno a casa propria”. Ma la sua esistenza sta per essere sconvolta da una serie di novità: sua madre, con cui ha sempre pensato di condividere un certo femminismo intransigente, le annuncia che ha finalmente deciso di compiere il grande passo: si sposa. Come se questo non bastasse, nella sua vita piomba Matt, l’uomo in assoluto più “sbagliato” che potesse incontrare, sia per il ruolo molto particolare che riveste, sia per i valori in cui crede… All’improvviso Audrey si trova a mettere in discussone posizioni che riteneva definitive e a essere tormentata da domande la cui risposta non è più così certa. Una fra tutte la perseguita: in che cosa consiste la vera trasgressione?
E se l’uomo meno adatto a lei fra tutti fosse proprio… quello giusto?
Torna, con una storia irriverente e divertentissima, la regina del romanzo rosa


<<Confesso di aver passato buona parte della mia vita ad essere difficile, così tanto che ad un certo punto ho dovuto decidere di darci un taglio e di accontentarmi>>.

Audrey è una scrittrice di romanzi erotici, in cerca dell’amore. È molto esigente e per questo non riesce a trovare l’uomo giusto… Ce la farà a trovare un amore come quello da lei scritto?

Audrey era una tipa da solo sesso, finché non incontra Matthew, un ragazzo che crede ancora nell’amore vero e puro

<< Come dovrebbe andare avanti una serata come questa, secondo il tuo punto di vista?>>
<< Non so: un drink e a seguire una serata divertente. A casa mia oppure tua…>> <<E poi?>>
<< E poi niente. Facciamo sesso […] e ognuno torna alla propria vita di sempre>>
<< E come fa la gente a innamorarsi in questo modo?>>

La storia è raccontata secondo i punti di vista di entrambi i personaggi, Matt e Audrey. Questo metodo a me piace tantissimo perché ti fa entrare ancora di più nella storia e capire meglio i personaggi.

Io non sono una grande amante di questo genere di romanzi ma in questo caso l’ho letto davvero volentieri e con molta curiosità di sapere se Audrey cambierà idea e se finalmente troverà l’amore della sua vita.

Ringrazio la casa editrice per la copia del romanzo

Per acquistare il libro cliccate sul link in basso

 Le recensioni presenti in questo sito web esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione, invia o commenti o recensioni tramite il seguente modulo: https://www.librichepassione.it/contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Testi e foto ©librichepassione.it