Segnalazione “Bentornata in Ticino” di Massimo Solari e Nicola Martinetti

Il Lugano riscrive la storia conquistando la coppa svizzera 29 anni dopo

COMUNICATO STAMPA


BENTORNATA IN TICINO
di Massimo Solari e Nicola Martinetti
Formato:
24 x 2 8 cm , 128 pagine
Copertina semirigida
ISBN: 978 88 8191 648 1
Prezzo: CHF 38

Il percorso, le emozion i e gli eroi della quarta Coppa Svizzera con quistata dal FC Lugano. Un pezzo di storia dello sport ticinese e nazionale, racchiuso in un libro che parla ai cuori bianconeri.
A chi,detto altrimenti, ha sussultato per le indimenticabili gesta della squadra guidata da Mattia Croci Torti.
Tifosi e non, rapiti da un viaggio esaltante, celebrato in parole, immagini tante, bellissime immagini e anche attraverso la realtà aumentata con filmati prodotti dalla RSI Radiotelevisione Svizzera . Dal ruolo cruciale di un allenatore che sembrava un azzardo, all’ indimenticabi le 15 maggio vissuto al Wankdorf. E poi natu ralmente le travolgenti celebrazioni in piazza Riforma, che hanno fatto da sfondo a un finale di stagione trionfale. Al lettore, dunque, il privilegio di (ri)salire sul treno che ha portato il club e generazioni di appassionati sostenitori verso la gloria. Percorrendo così le tappe più significative che hanno segnato il successo di Sabbatini e compagni. Mentre un’intera comunità, di nuovo fiera, ha interrotto un digiuno lungo 29 anni.

Una coedizione

Corriere del Ticino Fontana Edizioni


Il libro è disponibile per l’acquisto nelle librerie del Cantone e online all’indirizzo http://www.fontanaedizioni.ch

 Le recensioni presenti in questo sito web esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione, invia o commenti o recensioni tramite il seguente modulo: https://www.librichepassione.it/contatti/
Author: Jenny Citino
Jenny Citino è la curatrice del blog letterario "Librichepassione.it" Amante della lettura sin da bambina, alterna questa sua passione con la musica classica, il giardinaggio e la pratica dello Yoga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *