Jeffrey Archer
Autore pubblicato in 97 paesi e tradotto in 33 lingue,
che con i suoi romanzi ha venduto 330 milioni di copie nel mondo
torna in libreria con
ATTENTO A QUEL CHE DESIDERI
L’attesissimo quarto volume della
Saga dei Clifton
HarperCollins
Due famiglie unite dal destino,
ma minacciate dal tradimento.
“Si attende l’uscita del prossimo capitolo della saga
con la stessa ansia con cui nel periodo vittoriano
si sarebbe attesa l’uscita di un nuovo romanzo di Dickens.”
Sunday Times
“Un narratore del calibro di Alexander Dumas.”
Washington Post
“Un romanzo che parla d’amore, tradimento, inganno, rispetto
e del Bene che trionfa sul Male. È affascinante…
e proprio quando sei convinto che finalmente
tutto stia per risolversi, ecco che proprio all’ultimo paragrafo
dell’ultimo capitolo Archer lascia cadere un’altra bomba!”
Jerry Hayes – The Spectator
HarperCollins – 12,90 euro – 496 pagine
Traduzione di Seba Pezzani
Bristol 1957. Harry Clifton e sua moglie Emma stanno ancora cercando di capire chi ha attentato alla vita di Sebastian e perché, quando Ross Buchanan, il fidato presidente della Compagnia di navigazione Barrington, viene costretto a dare le dimissioni. Emma vorrebbe prendere il suo posto alla guida dell’impresa, ma deve fare i conti con Pedro Martinez, che ha intenzione di installare a capo dell’azienda uno dei suoi fedelissimi e di mandare i Barrington sul lastrico proprio mentre la società progetta di costruire un nuovo lussuosissimo transatlantico.
Contemporaneamente Jessica, la figlia adottiva di Harry ed Emma, vince una borsa di studio alla Slade Academy of Art di Londra, dove si innamora di un compagno di studi, Clive Bingham, che le chiede di sposarlo. L’unione è ben vista da entrambe le famiglie e il futuro dei due ragazzi appare roseo e pieno di promesse, fino a quando la madre di lui non riceve una visita da una vecchia amica, Lady Virginia Fenwick, che lascia cadere la sua goccia di veleno nel calice nuziale.
Poi, a sorpresa, Cedric Hardcastle si insedia nel consiglio d’amministrazione della Barrington… e la difficile decisione che è chiamato a prendere darà una svolta del tutto inaspettata agli eventi.
In questo quarto volume dedicato alla Saga dei Clifton, Jeffrey Archer dà ancora una volta prova del suo straordinario talento di narratore, mettendo in scena un’epica storia d’amore, vendetta, ambizione e tradimento che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.
Jeffrey Archer
Barone Archer di Weston-super-Mare, è nato in Inghilterra nel 1940 e si è laureato a Oxford. Candidato sindaco di Londra e membro del Parlamento europeo, è stato per 25 anni deputato alla Camera dei Lord.
Scrittore e drammaturgo, con i suoi libri è regolarmente ai vertici delle classifiche di tutto il mondo. Sposato da oltre cinquant’anni con una compagna di università, ha due figli e vive tra Londra, Cambridge e Maiorca.