Review Party “Ti aspetto a Central Park” di Felicia Kingsley

TRAMA

Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell’Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l’editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l’angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un’ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma… non con l’aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po’… o no?

“Non c’è bisogno di essere una gallerista di Chelsea per sapere che questi sono calchi di genitali. Calchi int resina fosforescente. Questa che ho davanti, in particolare, è una vulva verde acido. Sul piedistallo successivo, invece, c’è un deretano giallo limone.”

Ho scelto questa citazione per presentarvi il nuovo romanzi di Felicia Kinsley, TI ASPETTO A CENTRAL PARK.

Perché voglio che capiate quanto la sua scrittura sia divertente, ironica, leggera, ma al tempo stesso mai ripetitiva o banale.

Non siamo di fronte all’ennesimo romanzo rosa, siamo davanti all’ennesimo fighissimo romanzo rosa che Felicia è riuscita a regalarci.

E questa è solo una delle tantissime citazioni da “prendersi la pancia in mano” che ho evidenziato.

Victoria, nipote di un ricco petroliere, passa i primi 17 anni della sua vita tra concorsi di bellezza e pubblicità, fortemente voluti dalla madre per mettere a tacere il proprio ego insoddisfatto.

Appena possibile si iscrive all’università, perdendo ogni aiuto economico dalla famiglia, lottando per laurearsi e farsi strada nel mondo dell’editoria, fino ad ottenere il ruolo di direttore editoriale della Crowner Publishing.

Knight, profondamente segnato da una delusione amorosa e con un immenso desiderio di rivalsa, pregustava da tempo di ricoprire quest’ultima posizione e resta profondamente deluso quando scopre che la donna gli ha soffiato il posto e si ripromette di fare di tutto per rovinarle il lavoro e indurla ad abbandonarlo.

Di fronte a sé ha un vero osso duro, una ragazza sveglia, brillante, ironica, preparata e ben presto, causa un romanzo che devono produrre assieme, si ritrovano a stuzzicarsi e cercarsi, finché non decidono di instaurare un rapporto di scopaNEMICI, senza nessun vincolo sentimentale.

Che ne sarà di loro? Riusciranno a mantenere le distanze che si sono prefissati?

Correte in libreria ad acquistarlo per scoprirlo!

Sono sempre stata una grande fan di Felicia e purtroppo al Salone del Libro di Torino non sono riuscita ad incontrarla, cosa di cui mi sono assolutamente pentita!

Non c’è stato uno solo dei suoi romanzi che mi abbia annoiata o che mi abbia infastidita per l’intensità con cui descrive le scene legate all’intimità dei protagonisti.

Le sue stesure non sono mai volgari, mai eccessive, pur non lasciando molto all’immaginazione.

Un’autrice che merita tutto il successo che ha ottenuto e che spero continui ad allietare negli anni le nostre giornate di madri sfatte alla ricerca di un piacevole diversivo.

Ringrazio la Casa Editrice per la collaborazione

“Ti aspetto a Central Park”

Autrice: Felicia Kinsley

Casa Editrice: Newton Compton

Genere: romanzo rosa

data di pubblicazione: 4 ottobre 2022

pagine: 519

Author: Francesca

Amante dei libri fin da piccola, grazie ad una mamma che ogni sera si è dedicata alla lettura di una fiaba e ad un padre con la grande passione per la lettura (abbiamo rischiato di uscire noi di casa per far spazio ai libri). Mi laureo in qualcosa di molto lontano dalla letteratura, la tanto temuta matematica, dove “Storia della matematica” è stato probabilmente l’esame più “letterario”, con meno numeri. Mamma di due piccole splendide pesti, approfitto di ogni attimo libero per dedicarmi ai libri, cercando di coinvolgere le mie figlie.

Purtroppo il tempo tra lavoro, casa e famiglia non è mai troppo, ma ho imparato a cucinare, stirare e svolgere altre noiose faccende domestiche col libro in mano. Spazio dai thriller alle commedie amorose, ho divorato fantasy, gialli, ma non amo i libri troppo “sdolcinati”. Mi piacerebbe indicarvi alcuni tra i miei volumi preferiti, ma diventerei decisamente troppo prolissa. Spero di potervi deliziare con qualche mia recensione, ma oltre agli elogi rispetto moltissimo anche le critiche.

Buona lettura amici!