lunedì, Ottobre 26, 2020
BLOG Novità del mese

Segnalazione: “La farfalla pavone” di Elda Lanza edito da Lisciani Libri. Dal 15 Settembre 2019 in tutte le librerie e on line

DA SETTEMBRE NELLE LIBRERIE E
SUGLI STORE ON LINE

 

LA FARFALLA PAVONE

 

Una presenza prestigiosa nei Romanzi della Blacl List

Trama

La farfalla pavone è una farfalla piuttosto rara, di discrete dimensioni, con ali rosse a grandi globi neri. Ma non è per il suo aspetto, pur coerente alla storia narrata, che e’ stata scelta come simbolo di questo romanzo, intessuto di vanita’, pregiudizi, delitti e follia. La farfalla pavone è una donna, certamente speciale, che insegue un sogno a costo della propria coscienza e della propria vita: da sguattera a regina internazionale dei fornelli. In un locale simbolo, di puro stile francese e nella più improbabile, nebbiosa periferia milanese. Un volo ardito, irresistibile, per le sue fragili ali rosse a punti neri.  La farfalla pavone lo realizzerà a un prezzo molto alto. Con il profumo delle cose buone, in un ultimo gesto d’amore.

 

BIOGRAFIA

Elda Lanza è̀ stata la prima presentatrice della Tv, fin dalle trasmissioni sperimentali della Rai, nel 1952. Autrice da oltre centomila copie per l’editore Salani, grazie al personaggio e ai “gialli” dell’avvocato detective Max Gilardi. Ha scritto romanzi anche per Ponte alle grazie: lmparerò il tuo nome e Una stagione incerta; oltre a Il tovagliolo va a sinistra (Vallardi). Lei stessa è stata definita, a oltre novant’anni, “un romanzo vivente”.

 

 

Similar Posts

error: Testi e foto ©librichepassione.it