“La moglie di Shanghai”
titolo originale: Tears of the Dragon
traduzione di: Marialuisa Amodio
Autrice: Jean Moran
genere: narrativa straniera
Casa editrice: Newton Compton
data di pubblicazione: 4 febbraio 2021
prezzo: 11,40
pagine: 384

Una scelta può cambiare per sempre il corso di una vita
1941. 
Durante un’afosa serata nel quartiere di Kowloon, uno dei di­stretti più caratteristici della co­lonia di Hong Kong, la dottores­sa Rowena Rossiter è in cerca di un po’ svago dopo il duro lavoro. Ancora non sa che il suo mondo è sull’orlo del collasso.
Quella sera, Rowena incontrerà due uomini che si batteranno per il suo cuore negli anni seguen­ti. Connor O’Connor, un soldato irlandese ribelle, che la corteggerà con determinazione e piglio scan­zonato; e Kim Pheloung. Immen­samente ricco, Kim è l’uomo più bello che Rowena abbia mai visto; e anche il più spietato, con un si­nistro bisogno di possesso e con­trollo. Nei suoi occhi c’è qualcosa di magnetico e Rowena sa che la­sciarlo avvicinare troppo potrebbe rivelarsi molto pericoloso…
Nel frattempo avviene il disastro: i giapponesi attaccano Hong Kong e il mondo diventa un inferno pieno di orrore.
Si possono amare due uomini allo stesso momento?
Una storia romantica e struggente, tra le esplosioni della guerra e quelle del cuore

«Un libro intenso, commovente, indimenticabile. I personaggi sono ritratti magnificamente e le atmosfere rimangono impresse nella memoria.»
«Non avevo mai letto niente del genere, è stata un’esperienza unica. Preparate i fazzoletti, perché è impossibile non commuoversi!»
«Un romanzo che riesce a farti viaggiare senza mai alzarti dalla poltrona.»

La sua vita era nelle mani di quell’uomo. Doveva nascondere il suo spirito ribelle, ma lasciarlo covare come un fuoco sotto la cenere le avrebbe permesso di concentrarsi e avrebbe rafforzato il suo coraggio.

Mi è piaciuto davvero tanto questo libro ed avrei voluto che la storia di Rowena Rossiter continuasse ancora.
La protagonista è una donna davvero forte e che per tutto il periodo del racconto, viene corteggiata da due uomini. Quest’ultimi dal carattere totalmente diverso l’uno dall’altro.

Lui le cinse la vita. la delicatezza del bacio e la morbidezza delle labbra la stupirono e continuò a pensare alle sue parole, a quello che le aveva chiesto e, suo malgrado, non trovò obiezione a quel suggerimento.

È stato davvero interessante, con i loro comportamenti, poterli conoscere. Ambientato nella Cina della Seconda Guerra Mondiale, in cui sono successe avvenimenti terribili per l’intera umanità e che, nel corso degli anni, ricordiamo ancora. Sono rimasta davvero male per alcuni episodi, che sono successi alla protagonista ed ai suoi co-protagonisti. Ho avuto la consapevolezza che siano successi per davvero.
Un racconto che mi ha insegnato molte cose, sia sulla guerra (studiata solo a scuola) che sul senso profondo della vita.
Vi consiglio vivamente di leggerlo. È davvero magnifico. Si, ho davvero finito gli aggettivi per poterlo descrivere!

Per acquistare il libro cliccate sul link in basso

Stefania

Di Stefania

Mi chiamo Stefania, ho 21 anni ed abito nella provincia di Salerno. Nel tempo libero, oltre alla lettura, adoro ascoltare musica. Amo la mia famiglia, i miei amici ed i gatti. Da quasi un anno gestisco la pagina @_i_libri_della_stefy_ su Insta in cui, per l'appunto, racconto i libri che leggo dal mio punto di vista ed ho già collaborato con due importanti case editrice ed anche con carinissimi autori emergenti. Eccomi qui per farvi scoprire nuovi libri e non!

error: Testi e foto ©librichepassione.it