Recensione “A un passo da noi”

“A un passo da noi”
Autrice: Azzurra Sichera
Casa Editrice: HarperCollins Italia
data di pubblicazione: 15 Giugno 2022
genere:romanzo rosa
pagine: 278
prezzo: 5,99 euro e-book

Un ballerino affascinante e scontroso, una dottoressa che prova a rimettere insieme la sua vita e un segreto.
Durante una tournée, il danzatore Aleksej Sokolov si lesiona un ginocchio e deve fermarsi a Bloomfield, dove vive e lavora la dottoressa Zoe Parker. Per i due all’inizio non è facile comunicare, Aleksej è chiuso in se stesso e Zoe è piena di problemi che riguardano il suo passato e la gestione della locanda di famiglia. Presto però si accorgono che è possibile creare un legame anche senza parole e che il dolore a volte è capace di creare unioni inattese. Aleksej scopre cosa significa essere accolti e Zoe apre di nuovo il suo cuore. Ma se quei giorni insieme, per uno dei due, fossero stati solo un accordo economico?

“Chi ha sofferto tanto è sempre pronto a trovare fregature anche dove non ce ne sono”

È il primo libro che leggo di questa scrittrice , ma adoro da sempre gli Harmony e sono sempre un porto sicuro, per me, soprattutto durante l’estate.
La storia è incentrata tra due ragazzi con vite totalmente differenti tra di loro. Lui, Aleksej Sokolov , è un danzatore mentre lei , Zoe Parker , è una dottoressa .
Lavori non uguali, ma in qualche modo, dello stesso ambito, dato che il protagonista è costretto a fermare la sua tournée per un incidente.
Tra i vari problemi di entrambi riusciranno a comprendersi.
È una lettura che vi consiglio vivamente, perché l’ho trovata molto dolce e mi ha fatto ancora di più capire che ogni difficoltà, con la persona giusta, può essere altamente superata.

“[…] a volte tutti abbiamo bisogno di una spintarella. Altrimenti non ci decideremmo mai a buttarci”

Ringrazio la Casa Editrice per la copia del romanzo

 Le recensioni presenti in questo sito web esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione, invia o commenti o recensioni tramite il seguente modulo: https://www.librichepassione.it/contatti/
Author: La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *