Segnalazione: “Viaggio ergo sum” di Elisa Spadaro

TRAMA

Quando sono partita per l’Erasmus non avevo idea di dove la mia vita mi avrebbe portata, ma dopo aver passato pochi mesi lontana da ciò che ero stata fino ad allora, avevo già imboccato una nuova direzione. Aver compreso la magia dell’esplorazione di questo pianeta così giovane mi ha senza dubbio cambiata: ha risvegliato la mia curiosità verso ciò che mi circonda e reso più profondo il mio legame col mondo.Viaggiando ho imparato a conoscermi, ho scoperto che la vita non è fatta di orari prestabiliti, sveglie squillanti alle sette del mattino, ripetizioni di rituali e consuetudini, di un susseguirsi di pratiche e abitudini. La vita è altro: è imboccare una strada non segnata, è chiedersi perché, è uno scambio continuo tra noi e il mondo, ma soprattutto è una scoperta costante. È perdere l’equilibrio. E niente di meglio di un viaggio è in grado di avvicinarci a tutto ciò.

Elisa Spadaro nasce e cresce a Ivrea, una cittadina in provincia di Torino.

Si laurea nel 2013 in Scienze della Formazione Primaria e l’anno successivo ottiene l’abilitazione per la professione di insegnante di sostegno.

Attualmente è insegnante presso la Scuola Primaria S. Pertini di Chiaverano (To).

Deve la sua voglia di esplorare il mondo all’Erasmus svolto a Barcellona nel 2012, dove ha iniziato ad allargare i propri orizzonti. Oggi si sposta tra i diversi continenti cercando di approcciarsi sempre a nuove culture percorrendo strade sconosciute

 Le recensioni presenti in questo sito web esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione, invia o commenti o recensioni tramite il seguente modulo: https://www.librichepassione.it/contatti/
Author: Jenny Citino
Jenny Citino è la curatrice del blog letterario "Librichepassione.it" Amante della lettura sin da bambina, alterna questa sua passione con la musica classica, il giardinaggio e la pratica dello Yoga.