venerdì, Gennaio 15, 2021
BLOG

“Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”. Ora basta!

Cari lettori, oggi è la giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, in questi anni molto è stato fatto ma ci aspetta ancora tanto lavoro per combattere il femminicidio…
Purtroppo ci sono ancora troppi uomini che pensano a noi donne come a un oggetto “INANIMATO” o di “POSSESSO” non hanno capito che siamo essere umani come loro,con la stessa parità di diritti, che proviamo sentimenti,che coltiviamo sogni… questo mondo per migliorare ha bisogno anche del nostro contributo!
Siamo madri, sorelle, nonne, figlie, mogli, amiche, siamo “DONNE”!
Donne che amano la libertà e l’indipendenza!
E’ davvero triste che a tutt’oggi ci siano uomini che trattano le donne come se fossero una loro proprietà E’ inammissibile che quotidianamente i telegiornali trasmettano servizi riguardanti donne uccise da uomini dicevano di amarle, uomini che dovevano proteggerle e che, invece, si sono trasformati in carnefici!
E’ illogico pensare che una donna non possa vestirsi in un determinato modo e che per questa decisione sia violentata. Troppe volte ho sentito dire: “beh, se l’è cercata…” Ora basta!
Le donne per raggiungere l’ emancipazione hanno dovuto lottare tanto, molte di noi hanno anche perso la vita per regalarci il nostro posto nel mondo. A volte sembra che nessuno comprenda il vero potere delle donne, noi siamo in grado con la nostra forza di volontà di cambiare il mondo…
La storia, i libri testimoniano questo coraggio!

“I diritti delle donne sono una responsabilità di tutto il genere umano; lottare contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne è un obbligo dell’umanità; il rafforzamento del potere di azione delle donne significa il progresso di tutta l’umanità.”
KOFI HANNAM


Similar Posts

error: Testi e foto ©librichepassione.it