sabato, Ottobre 31, 2020
BLOG Due chiacchiere con lo scrittore...

“Due chiacchiere con lo scrittore” con l’autrice Jenny Hale autrice del romanzo “Iniziò tutto a Natale” edito da Newton Compton Editori

Jenny Hale è un’autrice bestseller di «USA Today». Due dei suoi romanzi d’amore sono stati selezionati per degli adattamenti televisivi.
I suoi libri: “Amami per come sono” Fanucci Editore (Aprile 2018), “Iniziò tutto a Natale” Newton Compton Editori (Novembre 2019).

 

Ciao Jenny, benvenuta a “Due chiacchiere con lo scrittore”

Chi è Jenny nella vita di tutti i giorni?

E’ una mamma di due figli, una creativa che non sta mai ferma e una donna genuina sempre alla ricerca di modi per connettersi con le persone intorno a lei.

 

Scrivi a mano o al computer?

Scrivo sempre con il computer

 

Come è nata l’idea del tuo romanzo “Iniziò tutto a Natale”?

Il mio romanzo è ambientato in una città  situata a circa quarantacinque minuti di auto da Nashville, nel Tennessee. Essendomi innamorata di quel luogo ho deciso  ambientare il mio racconto.

 

Il personaggio al quale hai preferito dar voce?

L’intero romanzo è descritto dal personaggio principale in prima persona  (Holly McAdams). Adoro scrivere in questo modo perché è possibile seguirla nel suo viaggio di comprensione. Quando lei non capisce qualcosa, anche noi non sapremo cosa fare. È divertente da scrivere.

 

 Perché credi si debba leggere il tuo romanzo?

Penso che il libro sia adatto a chiunque voglia percepire le buone energie che la vita può portare: amore, speranza e felicità

 

Potessi descrivere il tuo romanzo con tre aggettivi, quali useresti?

Natalizio, emotivo, accattivante.

 

Ci lasci una citazione del tuo libro?

“Con l’amore puoi affrontare qualsiasi cosa.”

 

 Che cosa rappresenta per te il Natale?

Per me in Natale è in primis una festa religiosa- Proprio come Dio si è incarnato nella forma di Gesù

 (mandandoci suo figlio), questa festività mi ricorda di pensare solo a me stessa per tentare di comprendere quella cosa meravigliosa che è composta da noi, da tutti e perché viviamo qui tutti insieme.

Grazie Jenny per accettato la mia intervista.

Trama

Una storia d’amore così perfetta che saprà scaldarvi il cuore
Holly McAdams adora trascorrere le vacanze di Natale nel piccolo chalet della sua famiglia tra le colline innevate, con la sua deliziosa porticina rossa e le luci colorate. E quest’anno è pronta per lei una sorpresa molto speciale… Dopo aver affrontato una tempesta di neve per raggiungere il rifugio, Holly e sua nonna trovano ad aspettarle un affascinante sconosciuto. Joseph Barnes aveva affittato la casa la settimana precedente, ma è rimasto intrappolato lassù a causa del maltempo. Determinata a fare del suo meglio per rendere le vacanze speciali per tutti, Holly comincia a decorare le stanze e a preparare deliziosi dolcetti. E così comincia ad affezionarsi al bellissimo sconosciuto, con il quale sente di avere sempre più cose in comune nonostante la diffidenza della sua adorata nonnina. Ma l’arrivo di Rhett Burton in paese, la stella della musica country che un tempo era il miglior amico di Holly o forse qualcosa di più, rischia di rendere la situazione molto complicata… Per fortuna è quasi Natale!
Una storia di Natale che fa stare bene
Si ride, si piange e ci si innamora in questa storia meravigliosamente magica e romantica

«Un libro che riempie il cuore di emozioni positive. Vi coccolerà!»
«L’ho divorato in un pomeriggio pigro, in compagnia di una tazza di tè fumante.»
«Adoro la magia del Natale e le storie che sanno rappresentarla.»

 

Similar Posts

error: Testi e foto ©librichepassione.it