Segnalazione: “Tu sei oltre” di Elena Genco

Segnalazione: “Tu sei oltre” di Elena Genco

Sarah è una ragazza italo-americana e vive a Torino con la sua famiglia. Insoddisfatta della sua vita in Italia, progetta quotidianamente il suo ritorno in California, dove è nata. Eterna sognatrice e sostenitrice dell’amore romantico, quello segnato dal destino e del «vissero felici e contenti», vive una storia a distanza con Luke, un ragazzo di Burbank, egoista e distaccato. La sua vita cambierà per sempre quando, costretta dai suoi genitori, dovrà rinunciare a festeggiare il suo ventunesimo compleanno sulla spiaggia di Santa Monica per una vacanza tutta italiana in camper insieme ai suoi. Tra i luoghi meravigliosi della Costiera Amalfitana e per le strade di Napoli scoprirà, con grande stupore, posti unici e gente ospitale. Sarà proprio tra quei posti, contornati da profumi e colori, che per lei tutto avrà finalmente un senso.

Il libro, raccontato in maniera leggera e dal linguaggio giovane, è rivolto ai ragazzi ma anche ai meno giovani, che potranno immedesimarsi in quei ricordi di gioventù di quell’amore segnato dal destino. Perché ognuno di noi, in fondo, custodisce segretamente il proprio Diego o la propria Sarah.

Un libro con diverse chiavi di lettura: sicuramente divertente e leggero, ma anche un’esperienza di vita raccontata a chi saprà coglierla. Il racconto é ambientato principalmente a Napoli e Costiera Amalfitana, ma anche in California, stato di origine della protagonista.

Elena Genco è nata e cresciuta a Venaria Reale, una città alle porte di Torino. E’ sposata, ha due bimbe ed è impiegata import export presso una multinazionale. Da sempre è appassionata di scrittura, da circa 8 anni collabora con testate giornalistiche.

Scrivere un romanzo era un sogno nel cassetto e da tempo desiderava raccontare un incontro realmente accaduto e che ha cambiato per sempre le vite dei due protagonisti. E’ amante dei viaggi e delle moto e sogna di far girare il mondo alle sue figlie.

Per acquistare il libro cliccate sul link in basso

BLOG