martedì, Ottobre 27, 2020
BLOG Recensioni

Recensione del romanzo “Iniziò tutto a Natale” di Jenny Hale edito da Newton Compton Editori

Iniziò tutto a Natale
Titolo originale: It started whit Christmas
Autrice: Jenny Hale
Traduttrice: Alice Della Seta
data di pubblicazione: Novembre 2019
Casa editrice: Newton Compton
genere: Romance
prezzo: 8,41
pagine: 317

Trama

Una storia d’amore così perfetta che saprà scaldarvi il cuore
Holly McAdams adora trascorrere le vacanze di Natale nel piccolo chalet della sua famiglia tra le colline innevate, con la sua deliziosa porticina rossa e le luci colorate. E quest’anno è pronta per lei una sorpresa molto speciale… Dopo aver affrontato una tempesta di neve per raggiungere il rifugio, Holly e sua nonna trovano ad aspettarle un affascinante sconosciuto. Joseph Barnes aveva affittato la casa la settimana precedente, ma è rimasto intrappolato lassù a causa del maltempo. Determinata a fare del suo meglio per rendere le vacanze speciali per tutti, Holly comincia a decorare le stanze e a preparare deliziosi dolcetti. E così comincia ad affezionarsi al bellissimo sconosciuto, con il quale sente di avere sempre più cose in comune nonostante la diffidenza della sua adorata nonnina. Ma l’arrivo di Rhett Burton in paese, la stella della musica country che un tempo era il miglior amico di Holly o forse qualcosa di più, rischia di rendere la situazione molto complicata… Per fortuna è quasi Natale!
Una storia di Natale che fa stare bene
Si ride, si piange e ci si innamora in questa storia meravigliosamente magica e romantica

«Un libro che riempie il cuore di emozioni positive. Vi coccolerà!»
«L’ho divorato in un pomeriggio pigro, in compagnia di una tazza di tè fumante.»
«Adoro la magia del Natale e le storie che sanno rappresentarla.»

 

 

“Con l’amore puoi affrontare qualsiasi cosa.”

Il personaggio principale del romanzo “Iniziò tutto a Natale” è Holly, una ragazza semplice che dopo la morte del nonno decide di andare a vivere con la nonna per non lasciarla da sola, per fare ciò deve accantonare i suoi sogni accontentandosi di fare la cameriera.
Il Natale è alle porte e la nonna decide che è arrivato il momento di fare ritorno allo chalet a Leiper’s Fork una località vicino a Nashville.
Dopo la morte del nonno non erano più tornate in quel luogo pieno di ricordi e Holly, presa alla sprovvista da quella decisione, asseconda la donna con la speranza di regalarle qualche momento di gioia.

“Il vecchio chalet aveva sempre avuto un posto speciale nel cuore di Holly. Era il luogo ideale in cui riposarsi dopo lunghe giornate passate a camminare, a pescare o a chiacchierare con gli amici attorno a un falò. E d’inverno si sfidavano a giochi di società, appendevano ghirlande di popcorn all’albero di Natale, e il nonno nascondeva i regali in tutta la casa per farglieli cercare.”

Le due donne decidono di partire nonostante la bufera di neve, non vedono l’ora di arrivare nello chalet dove ogni angolo portava alla mente i ricordi dei momenti trascorsi con l’uomo che aveva rappresentato una figura importante nella vita di entrambe.
Arrivate allo chalet in piena notte trovano un intruso…

“Con sua grande sorpresa, in mezzo alla stanza vide un uomo schizzare seduto sul letto, in un lampo, svegliato dallo shock, e si mise a urlare in panico.”

Dopo i primi malintesi tra le donne e l’inquilino s’instaura un rapporto di amicizia, Holly si sente subito a suo agio con Joe, percepiva qualcosa legarli…

Fu un Natale pieno di emozioni e di magia per Holly, ogni angolo dello chalet parlava del nonno, in quel luogo lo sentiva vicino, un’amicizia da recuperare con Rhett, un matrimonio da organizzare e lei che non capiva in quale direzione volesse andare il suo cuore.

Iniziò tutto a Natale è un romanzo che parla d’amore, dei cambiamenti che comporta la perdita di una persona cara, il bisogno di ritrovare le proprie radici e il saper mettersi da parte.
Una storia che parla di sentimenti, una narrazione semplice, scorrevole, commovente, una lettura piacevole che vi regalerà tante emozioni.
Chi leggerà questo romanzo sarà travolto da risate, pianti e scosso da tante emozioni.
Una lettura adatta a chi ama i romance.
Di questo libro ho apprezzato il rapporto molto affiatato tra Holly e la sua dolce nonna, e il legame indissolubile che univa i nonni anche dopo la sua scomparsa.
Un romanzo che con i suoi personaggi vi travolgerà e vi regalerà momenti  magici.

“Si augurò di vivere altri momenti divertenti, altre risate, altra felicità. Il Natale deve essere così.”

Jenny Hale è un’autrice bestseller di «USA Today». Due dei suoi romanzi d’amore sono stati selezionati per degli adattamenti televisivi.

 

Similar Posts

error: Testi e foto ©librichepassione.it