“Il diavolo in persona” di Peter Farris

DAL NUOVO ACCLAMATO TALENTO DEL GENERE NOIR,
UN THRILLER INCALZANTE AMBIENTATO NEL SUD DELLA GEORGIA:
UNA STORIA DI AMICIZIA, RISCATTO E VENDETTA
UN GRIDO DI RIVOLTA CONTRO LE FEROCI INGIUSTIZIE DI UN’AMERICA VIOLENTA

“Peter Farris è l’autore che mi ha dato ispirazione per scrivere Bull Mountain”

BRIAN PANOWICH

Peter Farris

Il diavolo in persona

Traduzione di Valentina Daniele

pp. 272 – euro 19

IN LIBRERIA DAL 7 LUGLIO 2023

“Maya era più di un sogno. 
Nelle ore di veglia, lei possedeva la sua anima”

Maya ha diciotto anni e fa la prostituta. Reclutata nell’harem di lusso del potente Lucio, è diventata la preferita del Sindaco, uomo corrotto che un giorno, in preda all’eccitazione, si lascia sfuggire davanti a lei informazioni importanti sulla tratta di esseri umani al confine tra Stati Uniti e Messico. Appena la notizia arriva ai trafficanti messicani, a Maya non resta che mettersi in fuga. Gli scagnozzi di Lucio tentano di ucciderla, ma Leonard Moye, il proprietario dei terreni disseminati di spaventapasseri su cui la giovane cerca salvezza, le offre riparo e protezione. Leonard è un uomo arrabbiato, solitario e pericoloso, ma si affeziona a Maya come da tempo non gli capitava e sarà disposto a tutto pur di difenderla. Il diavolo in persona è un southern noir incalzante e ricco di colpi di scena, che racconta un’America ostaggio di forze oscure e feroci, violente e senza scrupoli. Ma il romanzo di Peter Farris è anche un inno all’amicizia, e alle possibilità di riscatto concesse dalla lealtà e dal coraggio.

Questo libro è per chi dà nuova vita ai vecchi abiti, per lo sguardo affilato di Clint Eastwood in Gran Torino, per chi canta le ninnananne contro gli incubi, e per chi inseguendo il tenue bagliore di una lucciola ha trovato una via d’uscita dal buio della notte più cupa.

Peter Farris (1979) è scrittore e musicista e vive in Georgia con la famiglia. Acclamato come nuovo talento nel genere noir da Publisher WeeklyRolling StoneLivres Hebdo e Le Parisien, è autore di Last Call for the Living e The Clay EatersIl diavolo in persona, pubblicato nel 2022 in Francia da Gallmeister, ha vinto il Prix 813, è stato proclamato miglior romanzo straniero al Beaune International Film Festival, ed è stato finalista al Grand Prix de Littérature Policière e al Prix SNCF du Polar.

 Le recensioni presenti in questo sito web esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione, invia o commenti o recensioni tramite il seguente modulo: https://www.librichepassione.it/contatti/
Author: Jenny Citino
Jenny Citino è la curatrice del blog letterario "Librichepassione.it" Amante della lettura sin da bambina, alterna questa sua passione con la musica classica, il giardinaggio e la pratica dello Yoga.