Recensione del romanzo “Il mio indimenticabile amore francese”

“Il mio indimenticabile amore francese”
Lucy Coleman
titolo originale: The French adventure
traduzione di: Anna Vivaldi
Casa editrice: Newton Compton
data di pubblicazione: 10 Giugno 2021
prezzo: 9,40

Una nuova vita nell’idilliaca campagna francese: l’avventura perfetta!

Improvvisamente disoccupata e single, Anna fugge nella casa dei suoi genitori in Francia. Ha proprio bisogno di una ricarica e gli splendidi colori della campagna della Loira potrebbero essere l’ideale per ripartire alla grande. Deve capire cosa vuole fare nella vita, ora che tutte le certezze vacillano e i suoi piani sono andati in fumo. Anna ha deciso di concedersi sei mesi per riprendersi, e nel frattempo darà una mano a restaurare il bed & breakfast di famiglia. Ma lavorare al progetto di ristrutturazione fianco a fianco con l’affascinante Sam si rivela più interessante del previsto…
Sarà possibile lasciarsi andare e abbracciare un nuovo inizio? L’amore non è mai una formula esatta, e Anna sta per scoprire la verità più importante di tutte: anche un cuore ferito può ricominciare a battere teneramente.

L’anima gemella può nascondersi nei posti più impensabili

“A volte le cose accadono davvero per un motivo, anche se all’ inizio non sembra così”

Non ho potuto fare a meno di leggere questo romanzo, perché è ambientato nella mia amata Francia.

Precisamente è ambientato nelle campagne della Loira ed è stato davvero interessante leggere le descrizioni dei luoghi, perché mi sentivo davvero lì.

Nella situazione della protagonista, penso che ci siamo ritrovati tutti e che soprattutto noi donne, in momenti di crisi, riusciamo assolutamente a rialzarci, con molta più forza di prima ed ancora, Anna è davvero intraprendente e riesce a colmare quel vuoto che sente spesso dentro di lei, grazie, secondo me, al suo amore per sé stessa.

All’inizio, il libro, non mi è apparso avvincente, ma dalla metà, la storia prende il suo ritmo.

Questa storia d’amore mi ha fatto capire che riuscire a comunicare, sia una caratterista determinante per il prosieguo di una relazione.
Vi consiglio la lettura di questo libro perché farete un viaggio in Francia e nell’amore, semplicemente leggendolo.

“La vita è tutta una questione di sbagli e tentativi”

Ringrazio la casa editrice per la copia del romanzo

Per acquistare il libro cliccate sul link in basso


 Le recensioni presenti in questo sito web esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione, invia o commenti o recensioni tramite il seguente modulo: https://www.librichepassione.it/contatti/
Author: La redazione