sabato, Ottobre 24, 2020
BLOG Recensioni

Recensione del romanzo “Una vacanza sotto le stelle” di Catherine Ferguson edito da Newton Compton

“Una vacanza sotto le stelle”
Titolo originale: Summer under the stars
Autrice: Catherine Ferguson
Traduzione di: Elena Lombardi
Casa editrice: Newton Compton

Genere: rosa
data di pubblicazione: 11 Giugno 2020
pagine: 285
prezzo: 9,40

Sinossi


Daisy ha avuto un anno difficile: ha perso la madre e si sente imprigionata in un lavoro che detesta. Per questo motivo, per il trentesimo compleanno di Toby, il suo fidanzato, gli propone una fuga romantica in campagna. Le cose però non vanno come sperato: in quanto Toby odia la natura, continua a lamentarsi, odia le zanzare e la vita campestre. Le cose non vanno per il meglio: riuscirà Daisy a gestire questa situazione? Chi è lo sconosciuto incontrato in riva al lago?

Recensione

“Una vacanza sotto le stelle” di Catherine Ferguson è un romanzo rosa ricco di colpi di scena, che vi lascerà affascinati. Daisy è una protagonista femminile con una vita molto particolare, costellata di insuccessi e da una perdita importante, quella della madre. Per questo motivo cerca di convincere il fidanzato a partire per il suo trentesimo compleanno ed organizza una gita in campagna. La gita sarà illuminante per capire chi davvero conta nella sua vita e quali sono le scelte che dovrà fare in base alle nuove scoperte che questo viaggio le porterà. Chi è lo sconosciuto incontrato in riva al lago? Che ruolo avrà nella sua vita? “Una vacanza sotto le stelle” è un romanzo che terrà legato il lettore fino all’ultima pagina. La sua struttura ricca di emozionanti colpi di scena vi catapulterà in uno scenario campestre, ricco di bellezza e di verdi prati. Non rimarrete delusi, il romanzo vi catturerà fino all’ultima pagina. Dedicato a tutti coloro che stanno attraversando un periodo difficile, il libro apre nuove prospettive e scenari di speranza, perché alla fine del buio c’è sempre uno spiraglio di luce.

L’autrice

Catherine Ferguson, ha cominciato a scrivere all’età di nove anni, quando lasciava racconti anonimi nella cassetta delle lettere per suo fratello. L’amore per le storie non l’ha mai abbandonata e così, dopo aver studiato Letteratura inglese all’università, si è dedicata alla scrittura a tempo pieno. La Newton Compton ha pubblicato Il Natale delle seconde possibilità e Una vacanza sotto le stelle.

Similar Posts

error: Testi e foto ©librichepassione.it