giovedì, Gennaio 28, 2021
BLOG Piccoli consigli...

Che libro regalare a Natale? Ecco sette consigli librosi!E altro ancora…

Cari lettori, Questo Natale io regalero’ soltanto libri.
Lo so è molto difficile indovinare i gusti letterari altrui, tuttavia, ho deciso di provarci e spero che lo facciate anche voi!

Perchè regalare un libro?

Affinché la persona che lo riceverà non si troverà tra le mani solo un groviglio di carta e di parole : con questo regalo offrirete la possibilità di viaggiare stando a casa, di evadere per qualche ora dalla realtà , di vivere un’altra vita e offrirete loro un momento di spensieratezza in un momento così difficile come quello che stiamo attraversando…

Ecco alcuni consigli:

  • “Il treno dei bambini” di Viola Ardone: una storia che rimarrà impressa per sempre nel cuore di chi lo riceverà.
    E’ indicato a chi ama le storie realmente accadute che parlano di altruismo e di speranza.

  • “Fiore di roccia” di Ilaria Tuti : in questo romanzo fanno da protagoniste un gruppo di donne chiamate le “Portatrici”. Un racconto di donne coraggiose pronte a tutto per difendere la loro patria,una storia di coraggio, resilienza e fratellanza. Consiglio di regalarlo a chi è curioso di conoscere le vicende che riguardano la nostra Nazione “uno spaccato di storia del nostro paese che è stato dimenticato” .

  • “Ricordami nell’acqua” di Eloisa Donadelli , l’autrice con la sua scrittura ti coinvolge, i suoi libri accompagnano il lettore in un viaggio vero la guarigione interiore. Eloisa con la sua narrazione è in grado di toccare le corde giuste del nostro io più profondo.
    In questo libro parla di legami, l’importanza di essere figli e genitori.
    Consiglio di regalarlo a chi ha bisogno di capire perché alcuni rapporti con le persone che amiamo sono difficili e dolorosi e hanno bisogno di sbrogliare alcuni nodi che ancora non sono riusciti a sciogliere. Questo romanzo vi aiuterà a guardarvi dentro.
  • “Sul filo dell’acqua” di Sara Rattaro: è un romanzo ambientato a Genova durante l’alluvione de 4 Novembre 2011. L’autrice racconta in modo impeccabile gli stati d’animo degli otto protagonisti, otto vite concatenate una all’ altra che nonostante tutto avranno il coraggio di riprovarci e di non perdere mai la speranza perchè in fondo al tunnel c’è sempre la luce.
    Consiglio di regalarlo a chi sta attraversando un periodo difficile e ha bisogno di credere che prima o poi il sole tornerà a splendere e che non siamo soli.
  • “L’ uomo senza inverno” di Luigi La Rosa : consiglio di regalarlo a chi ama le storie ambientate a Parigi e agli appassionati di Arte, in special modo il periodo dell’ Impressionismo. L’autore in questo romanzo racconta in maniera romanzata la storia della vita del pittore Gustave Caillebotte.
    Dentro questo romanzo c’è un lungo lavoro di ricerca da parte dell’autore.
  • ” L’ angelo di vetro” di Corinne Bomann: è un libro uscito lo scorso Natale.
    E’ un romanzo che proietta il lettore in un altra epoca molto diversa da quella attuale, una favola per adulti che vi terrà incollati alle pagine.
    Consiglio questo libro a chi ama le favole e a chi piace sognare ad occhi aperti: Perchè nella vita non bisogna mai smettera di sognare!
  • “La magia del Natale” di Kristen McKanagh è un romanzo ambientato in una locanda nel periodo natalizio, i protagonisti sono: l’anziana proprietaria zia Tilly che ha sempre gestito da sola Weber haus, po c’è Emily una ragazza con un sogno da realizzare, Lukas il nipote della proprietaria che passa la sua vita in giro per il mondo e la piccola gattina palla di neve con un obiettivo da portare a termine…
    Una storia natalizia che vi scalderà il cuore e vi regalerà attimi di spensieratezza.
    Consiglio di regalarlo a chi ama i romanzi d’amore a sfondo natalizio.

E non dimenticate di scrivere una dedica sul libro che deciderete di regalare, renderà il libro ancora più speciale…

Se cercate altri spunti di lettura visitate il sito www.librichepassione.it

Se volete regalare un libro a sfondo natalizio ecco il link https://www.librichepassione.it/cosa-leggere-a-natale-ecco-alcune-novita-natalizie-2020/

Similar Posts

error: Testi e foto ©librichepassione.it