Segnalazione “Lo sguardo oltre” di Chiara Maria Bergamaschi

Cosa succederebbe se si incrociassero le vite di sei donne e un uomo? Il racconto, ambientato nel presente, in Lombardia, snocciola le vicende di sette persone che, nonostante le apparenti diversità, di vita di estrazione sociale e culturale ed emotiva, hanno tutte un comune denominatore: vogliono ricominciare a essere felici. Lo sguardo oltre è un racconto intimista che mostra quanto il carattere di ognuno possa emergere e differenziarsi a seconda degli eventi, ognuno attraverso la propria esperienza e ognuno superando le difficoltà a proprio modo. Il racconto vuole essere la spinta per una riflessione sulla varietà della natura umana e sulle infinite possibilità di evoluzione. La storia giungerà a una svolta finale che riserverà un’inattesa possibilità di scelta riguardante il cambiamento che ogni persona porta con sé, perché se gli eventi possono stravolgere e cambiare intimamente le persone, queste hanno sempre la facoltà di prendere le ultime decisioni sulla direzione della propria vita.

Citazione

“Erano solo giovani, avrebbero capito col tempo quanto siano dolenti e delicati i sentimenti non corrisposti”

Chiara Maria Bergamaschi ha 50 anni e vive in provincia di Bergamo. Vedova, senza figli e un compagno. 
Dopo alcune esperienze in ambienti diversi tra loro, attualmente è impiegata per un’azienda tessile. Grande appassionata di cinema e musica, ama leggere, adora la buona tavola e la convivialità. Non gli piacciono i preconcetti ed è sempre alla ricerca del bello nelle persone poiché crede fermamente che chiunque sia in grado di evolvere in meglio.
È alla sua prima pubblicazione con Porto Seguro Editore. 

 Le recensioni presenti in questo sito web esprimono le opinioni personali del recensore. Ti suggeriamo di leggere i libri che ti proponiamo, a prescindere dal giudizio da noi espresso. Qualora volessi esprimere la tua opinione, invia o commenti o recensioni tramite il seguente modulo: https://www.librichepassione.it/contatti/
Author: Jenny Citino
Jenny Citino è la curatrice del blog letterario "Librichepassione.it" Amante della lettura sin da bambina, alterna questa sua passione con la musica classica, il giardinaggio e la pratica dello Yoga.