BLOG Presentazioni libri

Presentazione del nuovo romanzo “Sul filo dell’acqua” di Sara Rattaro edito da Solferino disponibile in tutte le librerie e on-line da domani 8 Ottobre

Ieri, grazie all’invito della Casa Editrice Solferino presso l’ Associazione culturale Labò, io e altre Blogger abbiamo avuto il piacere di incontrare la scrittrice Sara Rattaro per parlare con lei del suo ultimo romanzo “Sul filo dell’acqua” che sarà disponibile in tutte le librerie e on-line da domani 8 Ottobre.
Sara è stata davvero disponibilissima, ha risposto a tutte le curiosità che ci ha suscitato il suo romanzo.
Un romanzo che ci riporta alla tragica alluvione che colpì Genova il 4 Novembre 2011 che cambiò la vita di molte persone.
Una storia che parla di dolore, perdita, solidarietà, resilienza e rinascita, la penna di Sara non delude mai.
Per ora non posso raccontare di più, per usare il gergo del web (non posso spoilerare) posso solo dirvi di leggerlo perché è una storia che vi commuoverà e vi rimarrà impressa nel cuore.

Ringrazio ancora la casa editrice per avermi coinvolta in questo evento.

Trama

Chiara era in auto, bloccata dalla piena. Giulia era nel negozio dei suoi genitori, ne sono usciti vivi per miracolo. Anna era a casa, ma suo marito era fuori con i soccorritori, purtroppo. Angela non era in città e non sapeva che anche a lei quel devastante diluvio avrebbe portato via qualcosa. Dal terribile 4 novembre in cui ogni argine ha ceduto e Genova è stata travolta dall’acqua è passato un anno. La sera in cui Chiara si scontra con Anna al ristorante, e Anna deve correre via perché Giulia sta per partorire, ognuna delle protagoniste si trova davanti alle conseguenze delle proprie scelte di quei mesi, e dei propri incontri. C’è Andrea che ha perso un amico, Enea che ha rinunciato a un amore, Marco che ha consumato un addio e Carlo che ha trovato… Giulia. E il cerchio si chiude. Otto vite si rincorrono, si mescolano, si scambiano come piccoli vortici, sul filo dell’acqua. Il nuovo libro di Sara Rattaro rende omaggio a una città, Genova, e a una grande dote umana, la resilienza.

Similar Posts

error: Testi e foto ©librichepassione.it