BLOG Recensioni

Recensione del romanzo “La piccola città dei meravigliosi tramonti” di Lorna Cook edito da Newton Compton

“La piccola città dei meravigliosi tramonti”
Autrice: Lorna Cook
casa editrice: Newton Compton
Genere: rosa
data di pubblicazione: 25 Giugno 2020
pagine: 384
prezzo: 9,40

Trama

Un tuffo nel passato e un segreto destinato a cambiare la vita di chi lo scoprirà.. Uno straordinario esordio

«Appassionante, ricco di dettagli e vivido nell’immaginazione.» – Nikola Scott, autrice del bestseller Le rose di Elizabeth

«Un mistero che cattura il lettore.» – Gill Paul, autrice del bestseller La moglie segreta1943. Il mondo è in guerra e il governo inglese ha chiesto agli abitanti del piccolo villaggio di Tyneham un sacrificio immane: abbandonare le loro case e lasciare che l’esercito britannico occupi il territorio. Alla vigilia della partenza però, accade un fatto terribile destinato a stravolgere per sempre il corso degli eventi. 2018. Melissa sperava di riuscire a ricucire il suo rapporto in crisi con una vacanza sulla costa del Dorset, nel sud dell’Inghilterra. Ma nonostante gli scenari idilliaci e i panorami mozzafiato, Liam sembra sempre più distante da lei. E così, per distrarsi, Melissa decide di approfondire la storia di una donna ritratta in una vecchia fotografia trovata per caso. Nell’immagine si vede il paesino, ora disabitato, di Tyneham. Ma il passato nasconde segreti terribili e la ricerca della verità potrebbe cambiare per sempre la vita di Melissa…

Recensione

Lorna Cook dipinge con pennellate delicate una storia ambientata fra due mondi, il mondo del passato e quello del presente. Melissa è una donna forte, che sta attraversando un periodo lavorativo e amoroso difficile, ma il casuale viaggio nel Dorset le regala nuove possibilità.

“Melissa era semplicemente molto felici di svegliarsi presto ogni giorno, di sorseggiare il caffè e stare in silenzio, ad ammirare il panorama.”

L’autrice racconta una storia a cavallo fra due mondi, quello del 1943, fatto di sacrifici e privazioni e quello del 2018, dove una donna ricomincia la sua vita e risolve un mistero del passato fitto e ormai dimenticato. Consigliato come lettura a chi ama i paesaggi selvaggi e incontaminati dell’Inghilterra e il suo ambiente pieno di suggestioni e misteri dal passato.

“Questa guerra verrà vinta soltanto grazie alle buone azioni compiute dalla brava gente. Voi non siete soli nel sacrificare le vostre case e i vostri mezzi di sostentamento. Ogni mez­zadro, ogni negoziante, ogni uomo, donna e bambino, com­presi noi a Tyneham House, siamo tutti uniti nel fare questo. E quando la guerra sarà stata vinta, torneremo assieme”

Share Button

Similar Posts

error: Testi e foto ©librichepassione.it