Librichepassione.it
BLOG Novità

“Giulia” di Valentina Cebeni edito da More Stories

Trama

Giulia ama da sempre le parole.Le ama al punto da averne fatto una professione, quella della libraia, e da ricordare alcuni degli incipit e citazioni letterarie più famose. Ma Giulia ha usato anche le parole in maniera spietata. Ha detto cose durissime per lasciare suo marito, alla comparsa di un male che le sconvolse la vita, ricomparso dopo molto tempo a insidiare di nuovo la sua felicità.Sono settimane tremende, e Giulia decide di partire, per rifugiarsi fra le mura di un piccolo albergo su un’isola mediterranea.Fra passeggiate al mare e vecchie canzoni mai dimenticate, Giulia ritroverà la profondità del legame con l’uomo cui aveva fatto una promessa eterna, e imparerà che condividere il proprio dolore è la via più breve per poterlo affrontare.

Trama

Anna è stata per anni una moglie paziente, ma di fronte all’ennesimo tradimento del marito decide di alzare la testa e reagire.
Insegue i suoi sogni e apre un negozio di fiori, sempre sostenuta dal suo fidato gruppo di amiche, con cui si riunisce tutte le settimane per parlare di vita, desideri e paure, in un confronto continuo che la aiuta a sentirsi meno sola.
Anna combatte per la sua indipendenza, cercando di scrollarsi di dosso il passato, sempre in bilico tra il rimpianto e la speranza in un futuro migliore.
Nel suo percorso sembra non esserci spazio per il romanticismo, ma un giorno incontra Paolo, un pasticciere affascinante e generoso che inizia a corteggiarla.
Riuscirà a farle battere di nuovo il cuore?

Trama

Sara è una giovane farmacista che sogna la vita in rosa, e come tutte le romantiche incallite non sta nella pelle al pensiero di coronare il proprio sogno: sposare l’amore nato fra i banchi di scuola.
Tutto però frana con la scoperta del tradimento del fidanzato, proprio a pochi giorni dalle nozze.
Dopo una breve separazione i due torneranno insieme, ma a complicare le cose arriva Gianlorenzo, un massaggiatore che da subito rimarrà incantato dalla giovane farmacista.
Grazie a lui, Sara scoprirà quanto è potente l’attrazione, trovando un significato nuovo alla parola amore.

Share Button

Similar Posts

error: Testi e foto ©librichepassione.it