Segnalazione: “La notte della colpa” di Vito Catalano edito da Lisciani Libri. Dal 15 Settembre 2019 in tutte le librerie e on-line

DA SETTEMBRE NELLE LIBRERIE E
SUGLI STORE ON LINE

LA NOTTE DELLA COLPA

 

Trama

Una colpa che si riaffaccia dopo anni e un assassino che intende chiudere i conti con se stesso e con gli altri sono gli implacabili inseguitori in questo romanzo di Vito Catalano, narratore di solida formazione.

È impossibile fuggire dalle proprie responsabilità e dal proprio passato e le scelte sono sempre difficili: il destino mette alla prova quando si è giovani e quando si è adulti. Sullo sfondo di suggestive località della Sicilia e della Polonia, la storia si sviluppa rapida e con svolte improvvise e l’ancora di salvezza che l’amore rappresenta stavolta può non bastare.

Un noir in cui si intrecciano la tensione del pericolo e il palpito della passione, il tutto sorretto da una scrittura agile, in cui la soluzione secondo la lezione di Karl Kraus diviene affascinante enigma.

 

 

<<Una sapiente serie di colpi di scena e sorrette da una scrittura secca che inchioda i personaggi di fronte al proprio destino>> La Repubblica

 

VITO CATALANO

È nato a Palermo nel 1979 e vive fra la Polonia e la Sicilia. Nipote di Leonardo Sciascia, è presidente della fondazione a lui dedicata. Ha pubblicato tre romanzi: L’orma del lupo e Il pugnale di Toledo (entrambi edizioni Avagliano) e La sciabola spezzata (Rubbettino).

 

 

Share
Apprezzi il mio lavoro? Librichepassione.it è affiliata ad Amazon. Se acquisterete dai links presenti nel sito, riceverò' una piccola percentuale che mi aiuterà a pagare le spese per la gestione del sito. Il prezzo di acquisto per voi rimarrà lo stesso, senza aver alcun sovrapprezzo.  E’ anche possibile fare una donazione attraverso Paypal Grazie per la vostra preziosa collaborazione!  

Jenny Citino è la curatrice del blog letterario "Librichepassione.it" Amante della lettura sin da bambina, alterna questa sua passione con la musica classica, il giardinaggio e la pratica dello Yoga.

You may also like...

error: Testi e foto ©librichepassione.it