BLOG Novità del mese

Segnalazione: “La notte della colpa” di Vito Catalano edito da Lisciani Libri. Dal 15 Settembre 2019 in tutte le librerie e on-line

DA SETTEMBRE NELLE LIBRERIE E
SUGLI STORE ON LINE

LA NOTTE DELLA COLPA

 

Trama

Una colpa che si riaffaccia dopo anni e un assassino che intende chiudere i conti con se stesso e con gli altri sono gli implacabili inseguitori in questo romanzo di Vito Catalano, narratore di solida formazione.

È impossibile fuggire dalle proprie responsabilità e dal proprio passato e le scelte sono sempre difficili: il destino mette alla prova quando si è giovani e quando si è adulti. Sullo sfondo di suggestive località della Sicilia e della Polonia, la storia si sviluppa rapida e con svolte improvvise e l’ancora di salvezza che l’amore rappresenta stavolta può non bastare.

Un noir in cui si intrecciano la tensione del pericolo e il palpito della passione, il tutto sorretto da una scrittura agile, in cui la soluzione secondo la lezione di Karl Kraus diviene affascinante enigma.

 

 

<<Una sapiente serie di colpi di scena e sorrette da una scrittura secca che inchioda i personaggi di fronte al proprio destino>> La Repubblica

 

VITO CATALANO

È nato a Palermo nel 1979 e vive fra la Polonia e la Sicilia. Nipote di Leonardo Sciascia, è presidente della fondazione a lui dedicata. Ha pubblicato tre romanzi: L’orma del lupo e Il pugnale di Toledo (entrambi edizioni Avagliano) e La sciabola spezzata (Rubbettino).

 

 

Share Button

Similar Posts

error: Testi e foto ©librichepassione.it