Segnalazione : “Le ricamatrici della regina” di Jennifer Robson edito da HarperCollins da domani 26 Settembre 2019 in tutte le librerie e on-line

Amanti della famiglia reale britannica

e della serie tv The Crown

 

DA DOMANI IN LIBRERIA

 

Le RICAMATRICI

della REGINA

di JENNIFER ROBSON

Il romanzo che racconta la storia segreta di un abito leggendario,

l’abito da sposa della Regina Elisabetta.

 

Una storia di amicizia, tradimento,

speranza e redenzione nella Londra del 1947.

 

“La meticolosa attenzione ai dettagli storici aggiunge spessore

alla memorabile storia di Ann e Miriam,

dando vita a un romanzo che convince e commuove.”

Publishers Weekly

 

“Jennifer Robson descrive con vivido realismo la lotta delle tre protagoniste.

I dettagli storici sui tessuti, i ricami e la famiglia reale

sono perfettamente integrati nella vicenda,

e la delicata storia d’amore arricchisce questo delizioso romanzo.”

Library Journal

 

“Un affascinante scorcio del mondo della moda,

del potere salvifico dell’arte e dell’importanza dell’amicizia tra donne.”

Kirkus

 

In libreria per HarperCollins il 26 settembre, 18,50 € – 416 pag.

Traduzione di Roberta Zuppet

 

Mentre osserva affascinata i deliziosi fiori ricamati a mano che la nonna le ha lasciato in eredità, Heather Mackenzie si rende conto che sono identici a quelli dello straordinario abito che la regina Elisabetta II aveva indossato quasi settant’anni prima, il giorno in cui, ancora principessa, era andata in sposa a Filippo Mountbatten.

Le sono arrivati in una vecchia scatola che contiene anche una fotografia di nonna Ann insieme a Miriam Dassin, una famosa artista sopravvissuta all’Olocausto. Ma che legame c’è tra le due donne? Come mai si conoscevano? E da dove arrivano quei preziosi ricami? Incuriosita, Heather parte per Londra decisa a far luce sui segreti che circondano il passato della nonna.

Quella che a poco a poco emerge dalle pieghe del tempo è la storia di due giovani ricamatrici che lavorano insieme presso la celebre casa di moda di Norman Hartnell a Mayfair. Ann è una ragazza inglese della classe operaia, Miriam, un’immigrata francese sfuggita ai Nazisti e appena arrivata da Parigi. E proprio a loro, che sono diventate prima coinquiline e poi amiche, viene offerta un’opportunità a dir poco straordinaria: realizzare lo squisito e complicatissimo ricamo che ornerà l’abito da sposa della futura regina d’Inghilterra.

Lo stesso ricamo che, dopo aver attraversato il tempo e l’oceano, sta per condurre Heather incontro al proprio destino.

Jennifer Robson ha intessuto con grazia infinita un incantevole romanzo di amicizia, tradimento, speranza e redenzione. In corso di pubblicazione in tutto il mondo, Le ricamatrici della regina ha conquistato il cuore di lettori e librai. Un vivido esempio di indipendenza femminile sullo sfondo di un’Inghilterra ancora sconvolta dalla Seconda guerra mondiale.

 

JENNIFER ROBSON

Laureata in economia e storia sociale dell’Inghilterra al Saint Antony College dell’Università di Oxford, con i suoi romanzi è spesso ai primi posti nelle classifiche di USA Today e di Globe & Mail (Toronto). Vive a Toronto con il marito e i figli.

ebook 6,99 

Share
Apprezzi il mio lavoro? Librichepassione.it è affiliata ad Amazon. Se acquisterete dai links presenti nel sito, riceverò' una piccola percentuale che mi aiuterà a pagare le spese per la gestione del sito. Il prezzo di acquisto per voi rimarrà lo stesso, senza aver alcun sovrapprezzo.  E’ anche possibile fare una donazione attraverso Paypal Grazie per la vostra preziosa collaborazione!  

Jenny Citino è la curatrice del blog letterario "Librichepassione.it" Amante della lettura sin da bambina, alterna questa sua passione con la musica classica, il giardinaggio e la pratica dello Yoga.

You may also like...

error: Testi e foto ©librichepassione.it