Segnalazione: “Delitto in alto mare” di Alessandra Carnevali edito da Newton Compton editori. Dal 18 Luglio in tutte le librerie e on-line

Il 18 luglio sarà nelle librerie e negli store online il nuovo episodio della saga poliziesca che vede  protagonista il commissario Adalgisa Calligaris

 

Una crociera in Giappone e una ragazza che scompare dalla nave.

C’è un assassino a bordo?

Dopo i successi di critica e pubblico ottenuti con “Uno strano caso per il commissario Calligaris”, vincitore del premio #ILMIOESORDIO2015, “Il giallo di Villa Ravelli”, e  “Il giallo di palazzo Corsetti” (tutti editi da Newton Compton Editori), la scrittrice e blogger musicale Alessandra Carnevali torna in libreria con una nuova imperdibile indagine del commissario Adalgisa Calligaris, alle prese, suo malgrado,  con la misteriosa scomparsa di una giovanissima passeggera della nave da crociera Seastar.

 

 

Il commissario Adalgisa Calligaris è reticente a festeggiare in grande le “nozze di stagno”. È una donna dura, un po’ brusca, e preferisce di gran lunga la semplicità agli sfarzi. Ma l’insistenza di suo marito, il magistrato Gualtiero Fontanella, la convince ad accettare l’idea di partire per una crociera in Giappone. Durante il volo da Roma a Tokyo, Adalgisa conosce Bianca, una karateka di quattordici anni che fa parte di una squadra di otto giovani atleti in viaggio premio, che la coppia incontrerà di nuovo, per una coincidenza, sulla nave da crociera. Proprio quando Adalgisa sta per ammettere che, nonostante l’iniziale scetticismo, il viaggio è stato un’ottima idea, la compagna di cabina di Bianca, Ottavia, scompare nel nulla. La sua cruise card non è stata registrata in uscita: possibile che sia ancora a bordo? Per risolvere il mistero, Adalgisa dovrà dire addio allo spirito vacanziero e tirare fuori il suo proverbiale fiuto investigativo…

 

 

L’autrice:

Alessandra Carnevali, è nata a Orvieto ed è laureata in Lingue. Nel 1996 si diploma come autrice di testi presso il CET di Mogol. Ha partecipato, in veste di autrice, al Festival di Sanremo 2002 con il brano All’infinito eseguito da Andrea Febo. Scrive romanzi, racconti e poesie. Nel 2007 è la prima blogger ufficialmente accreditata al Festival di Sanremo. Dal 2005 al 2012 ha curato online il blog Festival, sulla Musica italiana e Sanremo, per il network Blogosfere. Dal 2007 si occupa di promozione web per eventi e artisti emergenti. “Delitto in alto mare”, ” è il suo quarto romanzo per Newton Compton.

 

 

Share
Apprezzi il mio lavoro? Librichepassione.it è affiliata ad Amazon. Se acquisterete dai links presenti nel sito, riceverò' una piccola percentuale che mi aiuterà a pagare le spese per la gestione del sito. Il prezzo di acquisto per voi rimarrà lo stesso, senza aver alcun sovrapprezzo.  E’ anche possibile fare una donazione attraverso Paypal Grazie per la vostra preziosa collaborazione!  

Jenny Citino è la curatrice del blog letterario "Librichepassione.it" Amante della lettura sin da bambina, alterna questa sua passione con la musica classica, il giardinaggio e la pratica dello Yoga.

You may also like...

error: Testi e foto ©librichepassione.it