“Sentirai parlare di me”, Sara Rattaro. Incipit

Buona sera lettori, come avevo promesso ho acquistato il libro della scrittrice Sara Rattaro “Sentirai parlare di me” edito Mondadori.
Vediamo se riesco a incuriosirvi scrivendo la prima pagina del libro, altrimenti che influencer blogger sarei? 😅

Incipit:

Mi piacciono i fatti. Amo sapere come stanno le cose. Per questo ho sempre odiato le risposte vaghe, per non dire ridicole, degli adulti. Insomma, tu ti affidi a dei veri e propri oracoli del sapere e loro iniziano a farti credere che Babbo Natale è la Befana non solo esistano, ma che se non ti comporti bene, il primo ti ignorerà, mentre la seconda ti riempirà di carbone.
Poi, attaccano con la solfa che se mangi gli spinaci diventerai forte come Braccio di Ferro, pretendono che ti beva la favoletta della cicogna che porta i neonati, e quando cresci iniziano a ripetere quanto vorrebbero tornare a vivere la tua età spensierata e senza problemi sapendo che non resistere vero più di un giorno nei nostri panni…

“Non ho mai scritto una parola che non venisse dal cuore. Né mai lo farò.” Nellie Bly.

Un libro fantastico! Spero che questa storia possa influenzare in modo positivo le piccole lettrici, per formare Grandi Donne forti e determinate come la protagonista del libro!

 

Share

Jenny Citino è la curatrice del blog letterario "Librichepassione.it" Amante della lettura sin da bambina, alterna questa sua passione con la musica classica, il giardinaggio e la pratica dello Yoga.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Testi e foto ©librichepassione.it