Addio alla scrittrice Rosamunde Pilcher

 foto presa dal web
 
Rosamunde Pilcher, nata il 22 settembre del 1924 a Lelant nel Regno Unito, è stata una scrittrice britannica autrice di romanzi sentimentali ambientati nelle isole britanniche, da cui sono stati tratti numerosissimi film televisivi.
Ha venduto sessanta milioni di copie,il suo romanzo piu’ celebre è stato “I ricercatori di conchiglie” ha venduto oltre dieci milioni di copie nel mondo,era diventato anche uno sceneggiato tv.
Con i suoi libri ha fatto sognare milioni di lettrici, era la regina dei romanzi rosa.
Si è spenta  il 6 febbraio all’età di 94 anni.
Addio Rosamunde, rimarranno in tuo ricordo i tuoi bellissimi libri!
 
 

“Amare non significa trovare la perfezione, bensì perdonare terribili difetti.”

                                                                                            Rosamunde Pilcher

Share
Apprezzi il mio lavoro? Librichepassione.it è affiliata ad Amazon. Se acquisterete dai links presenti nel sito, riceverò' una piccola percentuale che mi aiuterà a pagare le spese per la gestione del sito. Il prezzo di acquisto per voi rimarrà lo stesso, senza aver alcun sovrapprezzo.  E’ anche possibile fare una donazione attraverso Paypal Grazie per la vostra preziosa collaborazione!  

Jenny Citino è la curatrice del blog letterario "Librichepassione.it" Amante della lettura sin da bambina, alterna questa sua passione con la musica classica, il giardinaggio e la pratica dello Yoga.

You may also like...

error: Testi e foto ©librichepassione.it