Aiutaci a crescere. Regalaci un libro! Giunti al punto

Ieri pomeriggio, 23 Novembre, si è svolta l’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”, promossa dalle librerie “Giunti al Punto“.

Questo traguardo è stato possibile, grazie ai contributi delle persone che fra il primo e il l 31 di Agosto, hanno donato,  senza obbligo di scelta, libri per arricchire le biblioteche delle scuole  di infanzia,  di quelle primarie e i reparti pediatrici.

A questo evento ha partecipato anche la scuola di Cugliate-Fabiasco, dove  risiedo.

Dopo la consegna  i bambini hanno  ascoltato una storia, ricevuto una merenda speciale e hanno potuto assistere a un piccolo spettacolo di burattini.

Speriamo che in futuro si possano organizzare sempre più’ eventi per invogliare  gli adulti e i bambini a leggere.

“Un bambino che legge, sarà un adulto che pensa..”

 

Share
Apprezzi il mio lavoro? Librichepassione.it è affiliata ad Amazon. Se acquisterete dai links presenti nel sito, riceverò' una piccola percentuale che mi aiuterà a pagare le spese per la gestione del sito. Il prezzo di acquisto per voi rimarrà lo stesso, senza aver alcun sovrapprezzo.  E’ anche possibile fare una donazione attraverso Paypal Grazie per la vostra preziosa collaborazione!  

Jenny Citino è la curatrice del blog letterario "Librichepassione.it" Amante della lettura sin da bambina, alterna questa sua passione con la musica classica, il giardinaggio e la pratica dello Yoga.

You may also like...

error: Testi e foto ©librichepassione.it