Presentazioni in libreria

Presentazione del romanzo “Non mi prenderete mai” di Duilio Parietti presso la libreria “Cerutti & Pozzi” di Luino (VA)

Sabato 17 Novembre 2018, alle ore 17, la libreria Cerutti & Pozzi – Mondadori Luino, ospiterà lo scrittore Duilio Parietti che presenterà il suo ultimo romanzo ” Non mi prenderete mai “.

Sinossi
Sette omicidi seriali e Milano non dorme più. Tutte donne, alcune giovani, altre anziane, tutte seviziate allo stesso modo e, infine, violentate. Solo alcuni piccoli particolari si differenziano. E non si dica che l’assassino, con la sua sfrontata, lucida e folle sicurezza, non abbia lasciato all’odiato commissario Caruso tracce ben chiare e interpretabili. Di contro, un altro dettaglio, il colpo di genio di cui l’autore dei terrificanti delitti andrà per sempre fiero, porterà le indagini allo scompiglio più totale. Molte vicende personali si muovono in secondo piano e fanno da contorno alle scene dei crimini, secondarie rispetto alle orrende morti, ma non certo secondarie nella vita dei personaggi che le stanno vivendo.

Chi è Duilio Parietti?
Nasce a Luino, in provincia di Varese,nel 1958, ma dal 1999 vive in Canton Ticino dove lavora come speaker,pubblicitario, giornalista e direttore radio Fiume Ticino.
Negli anni ha sempre coltivato la passione per la scrittura, finchè un giorno decide che è arrivato il momento di dedicarsi alla stesura del suo primo romanzo.
Nel 2013 esce il romanzo ” Il sindaco con due mogli” ( edito Rapsodia), nel 2015 pubblica il suo secondo libro   ” Se non sono gigli ”  ( edito Rapsodia) e neanche un anno dopo ” La notte dei soli “, ( edito Bore srl) e il 21 Settembre 2018 ” Non mi prenderete mai ” ( edito da Vertigo).
Oltre a scrivere romanzi, l’autore Duilio ha pubblicato diversi racconti, ricevendo onori, premi e riconoscimenti:

Nel 2013, riceve una segnalazione, con diploma di merito, nel Concorso Letterario ” Mirella Ardy di Sestri Levante”, con il racconto ” Il muro”.

Nel 2014, riceve una menzione speciale nel concorso ” Gialli di Lago”, con il racconto ” Omicidio in onda”.

Nel 2016, vince il terzo premio al 15mo Premio Letterario Nazionale ” Raffaele Pellicciotta” nella categoria ” Fiaba adulti” con il racconto ” L’auto nera”.

Nel 2017 , menzione di merito nella sezione ” Libro di narrativa Edito” per il ” Concorso Letterario Nazionale  ” Artisti” per Peppino Impastato ” con il romanzo ” Il sindaco con due mogli”.

Vince il primo premio al Premio Nazionale  di Poesia e Narrativa  ” Francesco Graziano “, quarta edizione-2017 nella categoria ” Narrativa breve a tema libero in lingua italiana con il racconto ” La leggenda della grande carestia “.

Vince il Premio nella nona edizione del concorso ” Cooperazione Noir 2017 ” con tema giallo al parco, con il racconto ” Reflex “.

Riceve un diploma d’onore con menzione d’encomio nella terza edizione del Concorso Nazionale ” Michelangelo Buonarroti ” nella categoria ” Racconti, con tema il viaggio”.

Share
Jenny
Jenny Citino è la curatrice del blog letterario "Librichepassione.it" Amante della lettura sin da bambina, alterna questa sua passione con la musica classica, il giardinaggio e la pratica dello Yoga.
https://www.librichepassione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *