Recensione della saga “Vampiretto” di Angela Sommer-Bodenburg

La scrittrice tedesca Angela Sommer-Bodenburg ha studiato pedagogia e ha insegnato in diverse scuole elementari.

Proprio durante quel periodo ha scritto il racconto “VAMPIRETTO”, il primo di una saga di ben otto libri.

Per lei fu una scommessa: con queste narrazioni volle comprendere se il genere letterario utilizzato fosse interessante per i suoi allievi.

La vinse, giacché la sua saga ha venduto venti milioni di copie, è stata tradotta in ben trenta lingue, oltre a fornire un contributo molto importante nella narrativa per ragazzi.

Nell’anno 2000 è stata presentata una trasposizione cinematografica diretta da Ulrich Edel e nel 2017 i due noti registi, Richard Claus e Karsten Kiilerich, resero omaggio all’autrice con un loro film.

Angela Sommer-Bodenburg ha scritto piu’ di quaranta libri per bambini e adulti, spaziando dalla poesia ai romanzi.

Ora vive a Silver City in Nuovo Messico.

copertina del libro "Vampiretto" di Angela Sommer-Bodenburg, foto librichepassione.it

Scrittrice: Angela Sommer-Bodenburg,
Casa Editrice: Giunti junior

“Anton ha una vera passione per i libri e i film dell’orrore, storie di mostri, fantasmi, lupi mannari e naturalmente, vampiri! E’ sarà proprio un vampiro (lo è da ben centocinquanta anni!) a bussare alla finestra un sabato sera. Ma non è proprio come se lo immaginava: Rudiger, giovane rampollo della dinastia Von  Schlotterstein, è scontroso, irascibile e ha anche paura…del buio!”

 

Vampiretto è un romanzo per bambini (dagli otto anni) è stato scritto alla fine degli Anni Settanta, tempi non sospetti, quando ancora non esistevano le attuali mode, riguardanti i vampiri, tanto in voga, in questo periodo, fra i lettori adolescenti.

E’ una saga che narra la storia di un’amicizia tra un bambino e un piccolo vampiro.
E’ una lettura piacevole e divertente e crea, inoltre, un po’ di suspense. Ci saranno, infatti, delle piacevolissime sorprese…

Non preoccupatevi: le loro avventure non spaventeranno i vostri bambini!

 

Acquista la saga di Vampiretto su Amazon!

Share

Jenny Citino è la curatrice del blog letterario "Librichepassione.it" Amante della lettura sin da bambina, alterna questa sua passione con la musica classica, il giardinaggio e la pratica dello Yoga.

You may also like...

error: Testi e foto ©librichepassione.it