Recensione della saga “Vampiretto” di Angela Sommer-Bodenburg

La scrittrice tedesca Angela Sommer-Bodenburg ha studiato pedagogia e ha insegnato in diverse scuole elementari.

Proprio durante quel periodo ha scritto il racconto “VAMPIRETTO”, il primo di una saga di ben otto libri.

Per lei fu una scommessa: con queste narrazioni volle comprendere se il genere letterario utilizzato fosse interessante per i suoi allievi.

La vinse, giacché la sua saga ha venduto venti milioni di copie, è stata tradotta in ben trenta lingue, oltre a fornire un contributo molto importante nella narrativa per ragazzi.

Nell’anno 2000 è stata presentata una trasposizione cinematografica diretta da Ulrich Edel e nel 2017 i due noti registi, Richard Claus e Karsten Kiilerich, resero omaggio all’autrice con un loro film.

Angela Sommer-Bodenburg ha scritto piu’ di quaranta libri per bambini e adulti, spaziando dalla poesia ai romanzi.

Ora vive a Silver City in Nuovo Messico.

copertina del libro "Vampiretto" di Angela Sommer-Bodenburg, foto librichepassione.it

Scrittrice: Angela Sommer-Bodenburg,
Casa Editrice: Giunti junior

“Anton ha una vera passione per i libri e i film dell’orrore, storie di mostri, fantasmi, lupi mannari e naturalmente, vampiri! E’ sarà proprio un vampiro (lo è da ben centocinquanta anni!) a bussare alla finestra un sabato sera. Ma non è proprio come se lo immaginava: Rudiger, giovane rampollo della dinastia Von  Schlotterstein, è scontroso, irascibile e ha anche paura…del buio!”

 

Vampiretto è un romanzo per bambini (dagli otto anni) è stato scritto alla fine degli Anni Settanta, tempi non sospetti, quando ancora non esistevano le attuali mode, riguardanti i vampiri, tanto in voga, in questo periodo, fra i lettori adolescenti.

E’ una saga che narra la storia di un’amicizia tra un bambino e un piccolo vampiro.
E’ una lettura piacevole e divertente e crea, inoltre, un po’ di suspense. Ci saranno, infatti, delle piacevolissime sorprese…

Non preoccupatevi: le loro avventure non spaventeranno i vostri bambini!

 

Acquista la saga di Vampiretto su Amazon!

Share
Apprezzi il mio lavoro? Librichepassione.it è affiliata ad Amazon. Se acquisterete dai links presenti nel sito, riceverò' una piccola percentuale che mi aiuterà a pagare le spese per la gestione del sito. Il prezzo di acquisto per voi rimarrà lo stesso, senza aver alcun sovrapprezzo.  E’ anche possibile fare una donazione attraverso Paypal Grazie per la vostra preziosa collaborazione!  

Jenny Citino è la curatrice del blog letterario "Librichepassione.it" Amante della lettura sin da bambina, alterna questa sua passione con la musica classica, il giardinaggio e la pratica dello Yoga.

You may also like...

error: Testi e foto ©librichepassione.it